Harakiri Bulè, la Sparta fa un regalo alla Pro Novara

Con la formalità Vigliano all’ultima giornata la Sparta Novara era l’ultimo ostacolo per il Bulè Bellinzago verso la vittoria del girone A di Promozione, incredibilmente i tigrotti sono stati costretti sul due a due da un’orgogliosa Sparta Novara che involontariamente fa un enorme regalo ai cugini della Pro, ora le due capolista sono appaiate e mancano novanta minuti ad uno spareggio tutto da vedere.
Il dominio inziale del Bulè è un fuoco di paglia All’interno di una partita con un esito sorprendente l’inizio è, come da previsioni, tutto di marca Bellinzago con la Sparta che non riesce ad uscire dalla propria tre quarti, Hamine e Bellini trovano sulla loro strada un attento Rizzetto, Mangolini dal limite dell’area non inquadra la porta. Al 20’ a sorpresa la Sparta passa in vantaggio, Martelli viene fermato in uscita bassa da Montrasi, la palla rimane a disposizione dell’esterno novarese che serve Omoruyi che di prima intenzione conclude con precisione chirurgica all’angolino, uno a zero per la Sparta. I padroni di casa pareggiano al 26, dubbio il rigore assegnato per un fallo di Boscolo sia per l’entità del contatto che per il posizionamento dei due giocatori che potevano essere fuori area, dal dischetto è freddo Mangolini a trasformare, al 32’ torna avanti la Sparta con Eliseo che non perdona Montrasi su assist di Pelli, gli assalti del Bulè nel finale di tempo non cambiano il risultato.
Il Bulè pareggia subito ma il due a due assomiglia ad una sconfitta Al 6’ secondo penalty per il Bulè per un fallo di Piccaluga su Renolfi, cambia il rigorista ma non il risultato, Rogora batte Rizzetto che per la seconda volta tocca la palla ma non evita il gol. Al 12’ chance per Bellini, da posizione defilata su imbeccata di Mangolini impegna Rizzetto. Entra Asole ed è subito pericoloso, Rogora e Sabin sprecano l’opportunità del tre a due, la Sparta non ha la necessaria lucidità per provare a vincerla ma non rischia eccessivamente nei nove minuti di recupero concessi per uno scontro tra Montrasi e Sodero.
BULE BELLINZAGO-SPARTA NOVARA 2-2
Marcatori: 20’Omoruyi (S), 26’Mangolini (B) su rigore, 32’Eliseo (S), 7’st Rogora (B) su rigore.
Bulè Bellinzago: Montrasi (37’st Salmoirago), Cervizzi, Tuveri (17’st Viganotti), Renolfi (28’st Sironi), Bianchi, Manfroni, Curatolo (25’st Sabin), Baghdadi, Rogora, Mangolini, Bellini (17’st Asole). A disposizione: Hamine, Vacirca, Pruteanu, Repossini. All. Forzatti
Sparta Novara: Rizzetto, Bondenari (29’st Grimaldi), Eliseo, Sodero, Gagliano, Piccaluga, Pelli (41’st Yeboah), Martelli, Anchisi (43’st Mazzara), Boscolo, Omoruyi. A disposizione: Verrigni, Martelli, Spataro, Omoregbe. All. Cetro
Arbitro: Olivo di Collegno.
Note: Spettatori 300ca.