Playoff Prima, per il Villa un pareggio che sta stretto - I AM CALCIO NOVARA

Playoff Prima, per il Villa un pareggio che sta stretto

Simone Zonca, autore del 3-1
Simone Zonca, autore del 3-1
NovaraPrima Categoria

Va in archivio il primo turno del quadrangolare playoff di Prima categoria, quello che tra le partecipanti annovera il Virtus Villadossola di Daniele Massoni. La prima sfida per gli ossolani è interna, al "Curotti" con la Valdilana Biogliese, e il 3-3 con cui termina la gara lascia molto amaro in bocca alla compagine di casa.

Subito in vantaggio grazie alla rete di Rossi che pare mettere in discesa la sfida per i biancazzurri, il Villa deve subire il pareggio biellese prima di restare in inferiorità numerica alla mezz'ora per l'espulsione di Palfini. L'1-1 è il risultato con cui si chiude la prima frazione ma anche nella ripresa a partire meglio sono i padroni di casa che trovano il nuovo vantaggio con Cotroneo e anche la parità numerica per un rosso comminato agli ospiti; un terza sanzione di disciplinare toglie dal campo anche il marcatore del 2-1, Cotroneo, lasciando il Villa in nove uomini ma questo non impedisce a Simone Zonca di trovare la terza rete che avrebbe potuto mettere in ghiaccio una sfida invece rimesso in discussione nei dieci minuti finali dai biellesi che colgono un insperato pareggio (3-3).

Nell'altra sfida, giocata alla 20.30, la spunta il Cenisia corsaro sul campo del Cafasse Balangero e anche prossimo avversario degli ossolani di Massoni che mercoledì faranno visita proprio in terra torinese alla ricerca di almeno un punto che permetterebbe al Virtus Villa di mettersi in buona posizione in vista della sfida conclusiva.

Classifica: Cenisia 3, Valdilana Biogliese 1, Virtus Villadossola 1, Cafasse Balangero 0.

Carmine Calabrese