Borgosesia-Novara 0-2, gli azzurri passano nella ripresa
Con le reti di Bagatti e Migliardi nel secondo tempo il Novara vince a Borgosesia e continua la sua marcia di avvicinamento al campionato, buone indicazioni sia da una parte che dall'altra davanti a quasi 500 spettatori che hanno assistito a questa amichevole estiva.
La cronaca Il primo squillo è degli azzurri con Prinelli che non inquadra la porta, al 19' Novara vicino al gol, Donadio impegna Novi, sulla ribattuta Gerbino colpisce il palo. Al 30' l'ex Bonaccorsi trova sulla sua strada un attento Novi, ancora il numero uno granata salva la sua porta prima dell'intervallo su Corti.
All'8' della ripresa Novara in vantaggio, Bagatti è il più lesto e capitalizza una palla vagante in area; la reazione del Borgosesia non si fa attendere, Lauciello colpisce il palo esterno al 15', al 18' Tobia non inquadra la porta. Il Novara accelera per ottenere il raddoppio, dopo due tentativi di Valenti e Bigatti è Migliardi a trovare la rete del due a zero al 23'. Il Borgosesia meriterebbe almeno una rete, al 38' Iannacone trova sulla sua strada la traversa che gli dice di no.
BORGOSESIA 0
NOVARA 2
Marcatori: 8'st Bagatti, 23'st Migliardi.
Borgosesia: Novi, Monteleone, Derbali, Rekkab, Iannacone, Colombo, Lauciello, Tassone, Giacona, Gonella, Del Barba. Subentrati: Maselli, El Achkaoui, Faretta, D'Ambrosio, Fossati, Di Sisto, Giacopelli, Tobia. All. Moretti
Novara: Desjardins, Saidi, Bonaccorsi, Khailoti, Tiago Goncalves, Prinelli, Di Munno, Gerbino, Donadio, Scappini, Corti. Subentrati: Boscolo Palo, Menegaldo, Migliardi, Caradonna, Ranieri, Bertoncini, Scaringi, Bagatti, Gerardini, Rossetti, Fragomeni, Valenti, Martinazzo. All. Buzzegoli
Note: Ammonito Di Munno, Spettatori 500ca.