Promozione A - Le big tutte davanti, la corsa è cominciata - I AM CALCIO NOVARA

Promozione A - Le big tutte davanti, la corsa è cominciata

Penariol, gol per il Briga da ex Dufour
Penariol, gol per il Briga da ex Dufour
NovaraPromozione Girone A

Con l'inizio del campionato va in archivio un'estate di chiacchiere, speranze e pronostici, con il sipario che si alza e svela quali sono - o potrebbero essere - i veri valori in campo. E a questa chiamata non possono mancare le cosiddette prime della classe, a partire dal Città di Casale che aveva forse l'impegno più ostico, sul campo dalla rinforzata Chiavazzese, risolto con due reti nel primo tempo di Zanellati che hanno permesso agli alessandrini di tenere botta nella ripresa quando il forcing biellese si è fatto più concreto (1-2).

E' servito invece il secondo tempo al Città di Baveno per ribaltare l'iniziale vantaggio di un Cameri che ha accarezzato a lungo l'idea di partire con il botto: Piana, De Ponti e Cabrini hanno invece cancellato la rete di Pasquadibisceglie (3-1) permettendo ai lacuali di Sottini di partire con il piede giusto al pari di un Briga che ha saputo capitalizzare un'ottimo primo tempo a Roccapietra per avere ragione della Dufour Varallo (1-2). Vittoria tutt'altro che semplice anche quella del Le Grange Trino che si aggrappa al 2005 Boccalatte per superare il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella (2-1) e non perdere punti già in partenza.

Quelli che invece lascia per strada l'Arona, costretto a rincorrere per tutta la partita il neo promosso Momo passato quasi subito con Bianco e raggiunto solo nel finale da un rigore di Capacchione: l'1-1 zavorra subito le ambizioni dei biancoverdi di Ragazzoni che si ritrovano in compagnia di Juventus Domo Omegna che chiudono senza reti al "Curotti". Va peggio al Feriolo, travolto sul campo della Fulgor Valdengo (3-1), mentre parte con il piede giusto il Valduggia di Ottina che prova a continuare a stupire partendo dal 3-1 con la Valdilana Biogliese.

Baveno di rimonta, stecca l'Arona alla prima - Tutti i risultati del turno d'esordio e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese