Città di Cossato-Pro Novara 2-2, Pro beffata al novantesimo - I AM CALCIO NOVARA

Città di Cossato-Pro Novara 2-2, Pro beffata al novantesimo

La punizione dell'uno a uno di Canton
La punizione dell'uno a uno di Canton
NovaraEccellenza Girone A

Finisce due a due la sfida tra Città di Cossato e Pro Novara valevole per la prima giornata del girone A di Eccellenza, un punto a testa che permette ad entrambe di muovere la classifica ma che soddisfa maggiormente i padroni di casa partiti sfavoriti contro una formazione che punta senza mezzi termini alla serie D.

Canton risponde a Lacchini, la prima frazione finisce uno a uno Inizia con un bel piglio la Pro Novara, al 3’ pericoloso Scienza il cui sinistro a giro viene parato in angolo da Samarrhxi, al 6’ Pro Novara in vantaggio, bella imbeccata di Scienza per Lacchini che è freddo davanti all’estremo avversario e la infila all’angolino. Brutto scontro tra Parfait e Bonura al 19’ con quest’ultimo che deve essere portato al pronto soccorso per accertamenti, al 34’ Bernardo non impensierisce Cavalleri, ancora Bernardo al 36’ calcia a fil di palo, in questa fase di match ci sono i maggiori rimpianti per la Pro Novara che va vicino al due a zero con Scienza e soprattutto con Lacchini al 44’ che da ottima posizione calcia addosso a Samarrhxi, gol sbagliato gol subito la regola vale già alla prima giornata, Canton su punizione sorprende Cavalleri e permette ai suoi di chiudere il primo tempo sull’uno a uno.

Lo squillo di Bertani non basta, al novantesimo il Cossato raggiunge il pari La ripresa parte con un sinistro di Canton sull’esterno della rete, risponde Caporale con un colpo di testa alto, al 23’ Canton su punizione non riesce a ripetere la rete del primo tempo e non inquadra la porta, al 25’ sempre da calcio piazzato Caporale impegna Samarrhxi, al 37’ percussione di Canton, attento Cavallari, al 39’ torna avanti la Pro Novara, grande azione di Moustafa sulla sinistra, l’esterno serve Blanda che mette in mezzo per Bertani, per l’ex Novara è un gioco da ragazzi siglare il due a uno. La Pro Novara potrebbe chiuderla sempre con Bertani che su punizione impegna Samarrhxi, al novantesimo novaresi beffati, cross di Mancin dalla destra, la sfera prende una traiettoria beffarda che si insacca all’angolino superando Cavallari, viene fuori un pareggio giusto per quanto visto nei novanta minuti ma che lascia rimpianti soprattutto agli ospiti.

CITTA DI COSSATO-PRO NOVARA 2-2

Marcatore: 6’Lacchini (P), 47’Canton (C), 39’st Bertani (P), 45’st Mancin (C).

Città di Cossato (4-3-1-2): Samarrhxi; Vistali N. (1’st Mancin), Celussi, Pasinato, Cestagalli; Bernardo (15’st Maruca), Urban (1’st Botto Poala), Celussi; Bonura (24’Curatolo); Canton, Bojanic (29’st Castagna). All. Braghin

Pro Novara (3-4-1-2): Cavalleri; Xhani, Samina, Pici; Carbone (35’st Gado), Selmi, Parfait, Rezzaro; Lacchini (9’st Blanda), Scienza (45’Caporale); Bahirov (16’st Bertani). All. Licaj

Arbitro: Manno di Torino.

Note: Corner 2-5. Ammoniti nessuno per il Città di Cossato, Samina, Rezzaro e Carbone per la Pro Novara. Spettatori 300ca.

La Redazione