Promozione A - In testa un terzetto sulle ali del pronostico - I AM CALCIO NOVARA

Promozione A - In testa un terzetto sulle ali del pronostico

Rogora decide la sfida di Briga
Rogora decide la sfida di Briga
NovaraPromozione Girone A

Si facevano tre nomi alla vigilia, come quelli delle squadre maggiormente attrezzate per giocarsi il campionato: quelli di BrigaCittà di Baveno e Città di Casale. E anche se due giornate sono ancora nulla per tirare le prime conclusioni, sono proprie queste tre ad ergersi in vetta alla classifica a punteggio pieno provando a rispettare un pronostico che le vede in corsa l'una contro l'altra fino alla fine della stagione.

Ha cominciato bene la squadra di Sottini che nell'anticipo del "Curotti" ha superato (1-2) una pur meritevole Juventus Domo grazie alla doppietta di Sarr, che ha indirizzato a cinque minuti dal termine una sfida che è risultata complicata per i lacuali; almeno quanto lo è stato il confronto interno che ha opposto il Briga all'Omegna, capace di recuperare due reti di svantaggio prima di soccombere alla stoccata di Rogora che ha deciso la sfida a favore degli agognini (3-2). Meno netto di quanto si sarebbe potuto prevedere anche il successo del Casale, a cui è servita la rete di Mullici per avere ragione di un Momo che dalla sfida del "Palli", seppur persa, può guadagnare autostima per il proprio campionato volto alla salvezza.

Perde il passo il Valduggia, sconfitto seccamente (4-1) in terra biellese da un Ce.Ver.Sa.Ma. Biella che in casa sa sempre come far male, così come la Fulgor Valdengo che dopo i fasti del primo turno va a sbattere sul muro dell'Arona (2-1) che grazie al sempre più convincente Lekstakaj - difensore goleador - e alla prima rete ufficiale di Giordani in biancoverde si porta a ridosso del terzetto di testa affiancando il Le Grange Trino che non riesce a rompere la resistenza del Feriolo che incamera così il primo punto stagionale (0-0). In fondo al gruppo - solitaria e sicuramente in maniera sorprendente - l'ambiziosa Chiavazzese che torna con le ossa rotte da Cameri (1-0 nel finale, decide Petrone), anche perché il pareggio (2-2) tra Valdilana Biogliese e Dufour Varallo garantisce i primi punti a biellesi e valsesiani.

Arona e Le Grange Trino non vogliono perdere il treno della testa - Tutti i risultati del 2° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese