Promozione A - Cadono Casale e Briga, sprinta il Baveno - I AM CALCIO NOVARA

Promozione A - Cadono Casale e Briga, sprinta il Baveno

Marra stende la Dufour, cresce l'Omegna
Marra stende la Dufour, cresce l'Omegna
NovaraPromozione Girone A

E' un primo allungo - deciso - quello piazzato dal Città di Baveno che si impone nella sfida ad alta quota con il Briga (2-1) grazie alla doppietta di Sarr, sempre più incisivo nell'avvio lanciato della compagine lacuale, approfittando anche del k.o. inatteso del Città di Casale che prende piena coscienza della difficoltà del campionato lasciando le penne sul campo della Fulgor Valdengo (1-0) che, con questa vittoria, iscrive il proprio nome tra le pretendenti a lottare per la zona playoff.

All'inseguimento dei bavenesi si porta ora, solitario, il Le Grange Trino che passa sull'Arona (2-0) archiviando nel primo tempo la sfida con le reti di Micillo - dal dischetto - e Brugnera; i sette punti della compagine vercellese autorizzano tuttavia a segnalare il primo piccolo solco tracciato dalla capolista che le inseguitrici dovranno tamponare al più presto per non dover assistere ad una volata solitaria della squadra di Sottini. Tra queste anche il Valduggia, che dà seguito all'ottimo risultato dello scorso campionato facendo capolino nelle zone che contano dopo il successo di misura sul Feriolo (1-0), firmato Tampellini.

In coda, oltre a bavenesi di Pissardo, sono in grave difficoltà non solo la Chiavazzese, ancora senza punti dopo la sconfitta interna patita con la Juventus Domo (0-2), ma anche la Dufour Varallo punita da Marra al "Liberazione" per quella che è la prima vittoria stagionale dell'Omegna tra campionato e Coppa. Respira la Valdilana Biogliese che si impone all'inglese sul Ce.Ver.Sa.Ma. Biella mentre l'unico pareggio di giornata è quello che viene fuori dalla sfida eterna tra Momo Cameri, terminata sull'1-1 per un punto che muove la classifica di entrambe.

Al Baveno il primo confronto d'alta classifica - Tutti i risultati del 3° turno e la classifica aggiornata 

Carmine Calabrese