Seconda categoria A - ll campionato comincia nel segno del Fondotoce - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria A - ll campionato comincia nel segno del Fondotoce

Il direttivo della compagine verbanese
Il direttivo della compagine verbanese
NovaraSeconda Categoria Girone A

Sarà un girone tutto da scoprire quello A di Seconda categoria, che ha preso il via nell'ultimo weekend con una serie di risultati che vanno ben al di là dei pronostici rendendo chiaro che i valori di forza siano ancora da definire con precisione. Il Fomarco Don Bosco, ad esempio, descritto come una delle principali favorite alla vittoria finale, è incappato in una rovinosa sconfitta interna (1-3) con il Fondotoce, altra squadra costruita per arrivare lontano.

Ha dovuto piegare la testa anche il Riviera d'Orta, al cospetto della matricola terribile Cireggio capace di imporsi a domicilio con la rete di Madeo, mentre ha tenuto per ora fede al pronostico il Borgo Ticino, che ha però dovuto rincorrere il Maggiora prima di imporsi (1-2) grazie alla doppietta di Bacchetta e non prima di aver beneficiato di un errore dal dischetto degli avversari che hanno così sciupato l'occasione di ottenere quanto meno un punto. 

Parte benissimo il San Maurizio che, subito sotto, trova modo nella ripresa di ribaltare il parziale fin lì sfavorevole con la Crevolese vincendo alfine con ampio margine (4-2); sorride anche il Romagnano che al ritorno nel girone verbano-novarese dopo l'esilio della scorsa stagione si rimette subito in marcia ottenendo i tre punti sul difficile campo di Casale Corte Cerro (1-2). La giornata è stata caratterizzata da nessun pareggio, visto che nelle ultime due gare la Castellettese ha bagnato il ritorno in Seconda vincendo a Suna sulla Voluntas (2-3) mentre la Provigezzo ha gestito al meglio l'esordio interno superando l'Armeno (2-1).

Prima giornata senza pareggi ma non senza sorprese - Tutti i risultati del 1° turno di campionato e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche