Terza categoria Vco - Il Gargallo comincia con il piede giusto - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Vco - Il Gargallo comincia con il piede giusto

Del Bene lancia subito il Dormelletto
Del Bene lancia subito il Dormelletto
NovaraTerza Categoria VCO

La sfida di Gargallo, dove la rinnovata compagine affidata quest'anno a Sebastiano Ferri era chiamata ad affrontare subito il Suno che aveva calamitato attenzioni durante il pre-campionato, era forse la sfida più attesa del turno inaugurale dello striminzito - solamente 11 compagini - girone di Terza Vco e la squadra di casa non ha deluso le attese travolgendo la formazione di Martelloni con un preponderante 5-2 in cui la parte da leone l'ha vissuta Camara, nuovo fenomeno gialloblu autore di un poker all'esordio.

Sono però tante le squadre ad aver maturato ambizioni in vista dell'esordio di campionato, tra le quali anche il rinato Dormelletto che ha ricominciato la propria parabola dopo una sola stagione di stop vincendo sul campo dell'Esio (1-2) grazie alla doppietta di Del Bene. Un'altra doppietta, quella di Ghidini, ha assicurato slancio alla Mergozzese di Pascale che si è imposta sul Montecrestese (2-1).

E' un Oleggio Castello tutto nuovo quello che ha conquistato i primi tre punti stagionali ai danni della Pregliese (2-1), con la prima rete di Meleleo fortemente voluto da Mastromonaco, appena sedutosi sulla panchina dei novaresi, mentre è una prima volta assoluta quella del Montebuglio - sorto dalle ceneri delle formazione B del Bagnella - che ha esordito superando di misura (1-0) un'altra debuttante, il Soccer Gattico Veruno, grazie alle rete decisiva di Ripamonti. Il primo riposo è toccato al Verbania Olympia 20.20 che comincerà la propria parabola nel mese di ottobre.

La Terza del Vco parte nel segno del Gargallo - Tutti i risultati del 1° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese