Bulè-Oleggio 1-1, a Ballgjini risponde Salzano

Finisce in parità il derby tra Bulè Bellinzago ed Oleggio, una partita che mancava da tantissimi anni e che ha mantenuto in parte le attese; prima fase e minuti finali emozionanti, in mezzo non tantissimo, il risultato finale lascia rimpianti all’Oleggio che ha avuto occasioni per il due a zero e anche nel finale per vincere due a uno, per il Bulè un buon punto dopo la brutta sconfitta di Biella.
Il timbro del bomber, Oleggio avanti all’intervallo Ottimo inizio degli “orange”, le ripartenze degli ospiti fanno male con Creminelli che al 7’ impegna Montrasi, risponde il Bulè con Zuliani che con una rovesciata stilisticamente perfetta chiama in causa Baccin che para in due tempi. Match divertente, al 13’ assist di Ballgjini per Negretti che viene contrastato in maniera vincente al momento del tiro, al 23’ ci prova Latta su punizione ma non inquadra la porta. Al 25’ Oleggio in vantaggio, l’azione si sviluppa sulla destra, in area viene liberato Ballgjini al tiro e il centravanti di Galeazzi non sbaglia; Ballgjini è scatenato, alla mezzora si accentra e lascia partire un destro potentissimo che termina alto, finale di tempo di marca Bulè ma Baccin corre rischi solo potenziali.
Salzano dalla panchina pareggia i conti L’Oleggio torna dalla pausa senza Ballgjini, un’assenza che peserà sul proseguimento del match, al 7’ Pescarolo sfiora il due a zero, al 24’ è bravo Montrasi con una bella uscita su Marco Orosanye, al 27’ ancora ospiti pericolosi con Pescarolo che sfiora il palo alla sinistra di Montrasi. La girandola dei cambi sembra favorire il Bellinzago, Roveda e Salzano hanno una clamorosa doppia occasione ma Baccin e soprattutto Midali salvano la loro porta, finale concitato, viene espulso Latta per un fallo a centrocampo ma Salzano poco dopo trova lo spunto vincente per l’uno a uno. L’Oleggio non ci sta e si butta a testa bassa in avanti, grande intervento di Montrasi su Negretti, all’ultimo respiro un rimpallo va su Michele Oronsaye, la sua conclusione fortunosa centra in pieno il palo a Montrasi battuto.
BULE BELLINZAGO-OLEGGIO 1-1
Marcatori: 25’Ballgjini (O), 46’st Salzano (B).
Bulè Bellinzago: Montrasi; Cervizzi, Canino, Pisanello, Zuliani (28’st Ballarini); Scampini (28’st Geno), Mangolini; Baghdadi (17’st Salzano), Orlando (34’st Roveda), D’Ambrosio (34’st Maddalena); Latta. All. Forzatti
Oleggio: Baccin; Midali, Salice, Maiorino; Orsi, Negretti, Pescarolo, Molinari, Bellocci; Creminelli (9’st Marco Oronsaye, 44’st Michele Oronsaye), Ballgjini (1’st Salvatore). All. Galeazzi
Arbitro: Patti di Palermo.
Note: Spettatori 200ca.