Eccellenza A - Solo l'Oleggio resiste alla progressione del Volpiano - I AM CALCIO NOVARA

Eccellenza A - Solo l'Oleggio resiste alla progressione del Volpiano

Salvatore dal dischetto, l'Oleggio va
Salvatore dal dischetto, l'Oleggio va
NovaraEccellenza Girone A

Sarebbe già una cavalcata solitaria, quella lanciata dalla Volpiano Pianese dopo appena quattro giornate in cui i torinesi hanno conquistato lo stesso numero di vittorie, se non ci fosse la resilienza dell'Oleggio a tenere agganciato un treno di squadre che - ognuno a suo modo - non riescono a tenere il passo delle prime della classe. Non è stato tuttavia semplice per la compagine di Gamba avere ragione di un Bulé Bellinzago che ha venduto casa la pelle in terra sabauda, provando a rimanere a galla con le stoccate dal dischetto di Salzano che non sono bastate nel 4-2 finale che ha sorriso ai padroni di casa.

Hanno risposto gli "orange" con un 2-0 al fanalino di coda Città di Cossato che fa dei novaresi al momento l'unica alternativa plausibile ai biancoblu, visto che l'Accademia Borgomanero ha alzato bandiera bianca in casa dell'Alicese Orizzonti che passa con un gol per tempo (2-0) sulla compagine di Fiorito. Riemerge il Lascaris che con un rigore nell'ultimo quarto di gara - a firma Esposito - rende amaro l'esordio di Erbetta sulla panchina dello Stresa Vergante (1-0), tuttora ancorato al fondo della classifica nonostante il cambio di guida tecnica, mentre non riesce a spiccare il volo la Biellese che si fa imporre al "Pozzo-Lamarmora" lo 0-0 dalla Pro Eureka.

Respira aria nuova anche il Borgaro che vince la resistenza dell'Aygreville (2-1) facendo pendere dalla propria parte la bilancia di un'inizio di stagione tra luci ed ombre, più o meno lo stesso percorso che sta compiendo la Pro Novara che alla distanza strapazza a domicilio l'Alpignano (2-4 maturato nel quarto d'ora finale) riemergendo dai gorghi della bassa classifica per riproporsi tra le squadre che ora ambiscono all'ingresso alla zona playoff, dalle stalle alle stelle nel giro di soli 90'. Un piccolo passo in avanti lo compie anche il Verbania con il prezioso punto di Settimo, uno 0-0 che permette ad entrambe una classifica un po' meno cupa.

L'esordio di Erbetta è amaro, lo Stresa Vergante non gira - Tutti i risultati del 4° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese