Prima categoria A - All in Ornavassese, partita e primato - I AM CALCIO NOVARA

Prima categoria A - All in Ornavassese, partita e primato

Lipari porta l'Ornavassese in vetta
Lipari porta l'Ornavassese in vetta
NovaraPrima Categoria Girone A

Era difficile ipotizzare una domenica migliore per l'Ornavassese di Gianni Lipari che aveva preparato la settimana proprio con l'intento di superare il Trecate a punteggio pieno sul campo e in classifica, strappando ai novaresi il primato nel girone A di Prima categoria. Cosa puntualmente riuscita ai novaresi con una gara quasi perfetta, un 3-1 che non lascia discussioni di sorta e proietta gli ossolani al comando sulla scorta di una difesa che resta la meno perforata dell'intero girone.

A far compagnia ai biancorossi sul secondo gradino del podio ecco salire una Union Novara diventata vera realtà del girone, capace di andare a vincere con autorità (0-2) anche su un campo difficile come quello di Varzo, approfittando del contemporaneo stop subito da un Virtus Villadossola che rivitalizza il Bagnella - alla prima vittoria stagionale (2-1) - anche in virtù di un rigore fallito dallo specialista Martinella che costa alla formazione di Giampaolo il primo k.o. in campionato. Resta sornione il Vogogna che strappa con cinismo il derby al Piedimulera (2-0) viaggiando a fari spenti in una classifica ancora cortissima.

Le dolenti note riguardano principalmente la Pernatese, sconfitta a domicilio dal Sizzano (1-2), e il Comignago che scivola nel posticipo del "Del Ponte" con il Crodo (1-3): le squadre di Putrino e Bonetti restano ora solitarie sul fondo della classifica e dovranno cercare di risollevarsi al più presto affinché questa condizione possa cambiare alla svelta e non incancrenirsi. Vale un sospiro invece la rete in pieno recupero di Seidita che consente al Carpignano di evitare la sconfitta interna con la Cannobiese (1-1) e una classifica ancora più asfittica di quella che in questo momento mantengono i sesiani mentre il Gravellona San Pietro si appoggia alla "stampella" Sghedoni per ripartire superando di misura l'Agrano (2-1) proprio con una doppietta del suo bomber buono per tutte le stagioni.

Il Bagnella si ridesta, comincia il campionato dei cusiani? - Tutti i risultati del 4° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche