Briga-Chiavazzese 0-1, Andreotti castiga un brutto Briga - I AM CALCIO NOVARA

Briga-Chiavazzese 0-1, Andreotti castiga un brutto Briga

Il Briga toppa in casa
Il Briga toppa in casa
NovaraPromozione Girone A

Settimana nera per il Briga che perde la terza partita consecutiva dopo quelle contro Baveno e Dufour, lo zero a uno subito tra le mura amiche dalla Chiavazzese fa male perché la formazione di Zanardi ha concesso tutto il primo tempo ai biellesi, tardiva e non sempre ordinata la reazione nei secondi quarantacinque minuti di gioco contro una Chiavazzese che non sembrava una compagine in crisi. I risultati di giornata aumentano i rimpianti dei locali che con una vittoria potevano essere secondi ad un punto dal Trino.

La Chiavazzese vuole i primi punti, Andreotti segna il gol del vantaggio Dopo una fase di studio si vede il Briga con un colpo di tacco di Rogora che non impensierisce Fasso, la Chiavazzese controlla bene la partita cercando di limitare il più possibile i “top player” di casa, al 34’ arriva la rete del vantaggio, Andreotti controlla e lavora un bel pallone in area e batte l’incolpevole Capetta; il primo tempo finisce zero a uno, delude il Briga che praticamente non è mai pericoloso.

Un legno ferma il Briga, primo stop interno E’ un Briga diverso dopo la pausa, al 4’ il pareggio sembra cosa fatta quando Eliseo serve Rogora ma la sua girata è debole e Fasso la controlla; al 6’ Asole per Eliseo che non trova la stoccata vincente, al 15’ è il turno di Renolfi ma il suo sinistro non inquadra la porta. Dopo aver rischiato di subire l’uno a uno la Chiavazzese va vicina a chiudere la partita, al 20’ Bellio su assist di Damas Lopez calcia sull’esterno della rete, al 22’ Botalla anticipa tutta la difesa avversaria ma il suo colpo di testa sibila di pochissimo a lato. Al 24’ grande occasione per Rogora, l’attaccante si prepara nel migliore dei modi la conclusione che supera Fasso ma si stampa sul palo, sfortunato nella circostanza il Briga; finale all’attacco per Clausi e compagni, manca lucidità e Fasso deve svolgere l’ordinaria amministrazione, da segnalare proteste per due contatti in area, il secondo più dubbio del primo.

BRIGA-CHIAVAZZESE 0-1

Marcatore: 34’Andreotti.

Briga Novarese: Capetta, Eliseo (10’st Clausi), Sardo, Penariol (35’st Gnemmi), Vacirca, Bianchi, Asole, Martone (10’st Morbin), Rogora, Renolfi, Tuveri (20’st Usei). All. Zanardi

Chiavazzese: Fasso, De Vito, Ranotto, Cantarella (22’st Pozzato), Muzzolon, Giordano, Botalla, Damas Lopez, Bellio, Andreotti (30’st Sabin), Castro. All. Ariezzo

Arbitro: Molino di Alba-Bra.

Note: Spettatori 150ca.

Marco Dho