Terza categoria Novara - Lo Sporting è già in vetta - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Novara - Lo Sporting è già in vetta

Il tecnico del Mezzomerico, Luca Urrico
Il tecnico del Mezzomerico, Luca Urrico
NovaraTerza Categoria Novara

Erano in molti a preconizzare lo Sporting Borgolavezzaro come favorito del raggruppamento novarese di Terza categoria, anche in virtù delle stagioni fin qui vissute dalla formazione di Piazzi che è rimasta sempre ai vertici del girone anche nelle scorse stagioni, e l'avvio della compagine di capitan Ruffini avvalora la candidatura della formazione novarese che ha strappato i tre punti anche dal complicato campo del Casalino (0-1).

Occhio però ai competitor che non si daranno facilmente per vinti nel voler mettere il sale sulla coda alla possibile regina del girone: tra queste l'ultima giornata ha promosso a pieni voti il Mezzomerico di mister Urrico, capace di sommergere di reti (7-1) una Libertas Vaprio che al primo turno non aveva sfigurato con il Fara. Proprio i biancoverdi di Rognone si sono dovuti invece arrendere alla doppietta di Zaccone che lancia la Voluntas Novara (1-2), partita a fari spenti ma con tutta l'intenzione di diventare una delle outsider del campionato. Non può invece essere un outsider il Virtus Mulino Cerano, che è chiamato al pronto ritorno in Seconda dopo la rovinosa retrocessione della scorsa stagione e che, dopo l'esordio non scintillante di Caltignaga, si è prontamente ripreso al "Bellotti" con un netto 3-0 alla Libertas Rapid.

Riflettori accesi anche sul San Rocco: la squadra di Ronzio è infarcita di nomi pesanti per la categoria e potrà sicuramente lottare fino in fondo anche per la vittoria del campionato. Prova ne è il 2-4 raccolto sul campo del Barengo che all'esordio non aveva lasciato scampo all'Amatori Granozzese. L'unico pareggio di giornata è proprio degli "Aironi" di Cenerini che impattano (2-2) sul campo della Polisportiva San Giacomo raccogliendo a braccetto con gli avversari il primo punto stagionale che permette a tutte le squadre in classifica di cancellare lo 0 dalla casella dei punti conquistati anche in virtù del successo dello Sporting Trecate che prende il largo sconfiggendo sonoramente (6-1) il Caltignaga.

Il Mezzomerico a forza sette mette paura al campionato - Tutti i risultati del 2° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Terza Categoria Novara

ClassificaRisultatiStatistiche