Prima categoria A - La vetta ribolle, in volata si inserisce la Union - I AM CALCIO NOVARA

Prima categoria A - La vetta ribolle, in volata si inserisce la Union

Palfini decide per il Virtus Villa
Palfini decide per il Virtus Villa
NovaraPrima Categoria Girone A

Sarà una storia di sorpassi e controsorpassi in vetta alla classifica ad animare la stagione di un girone A di Prima categoria mai così incerto come in questa stagione. E se l'Ornavassese appena montata in vetta perde terreno pareggiando senza reti con la Cannobiese, ecco il nuovo ribaltone con Union Novara e Trecate nuove regine della graduatoria a fronte delle rispettive vittorie. Alla squadra di Pasquadibisceglie basta la rete nei minuti finali di Moscardi per indirizzare la sfida con una Pernatese che non riesce ad ingranare e rischia di andare alla deriva mentre i viola di Zucca convincono punendo severamente il Vogogna (3-1), praticamente mai in partita nella trasferta in casa della nuova prima della classe.

Tiene il Virtus Villadossola che nell'anticipo di sabato ottiene il massimo con il minimo sforzo, superando un Carpignano che non riesce a reagire alla rete poi rivelatosi decisiva di Palfini mentre il larghissimo successo esterno del Gravellona San Pietro sul campo del Piedimulera (1-5) amplifica la crisi di una squadra partita con tantissime ambizioni che ora deve rivolgere lo sguardo dietro le spalle per evitare di inanellare una seconda retrocessione che sarebbe rovinosa. 

Occhio all'Agrano che procede senza proclami ma che, vincendo (2-1) con il Comignago, si è portato a ridosso delle posizioni che più contano sfruttando anche lo scivolone interno del Crodo (1-3) che certifica la rinascita di un Bagnella tornato sui livelli a cui il mercato estivo l'aveva destinato. In difficoltà il Sizzano che si fa sorprendere in casa dalla Varzese del decisivo Daoro ed ora si trova pienamente invischiato nella lotta che comprende molte squadre per evitare una delle posizione che potrebbero valere i playout.

Il Bagnella ritrova risultati e punti - Tutti i risultati del 5° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche