Ceversama-Briga 2-2, che occasione persa per la capolista - I AM CALCIO NOVARA

Ceversama-Briga 2-2, che occasione persa per la capolista

Un attacco del Briga nel secondo tempo
Un attacco del Briga nel secondo tempo
NovaraPromozione Girone A

Due punti persi per il Briga sul difficile campo del Ceversama, i novaresi faticano nel primo tempo terminato in svantaggio per uno a zero ma riescono a rimontare e a portarsi avanti due a uno, a una decina di minuti dal termine una punizione dubbia concessa ai biellesi viene trasformata da Apollo che approfitta di un clamoroso errore della barriera. La formazione del presidente Ottone rimane al primo posto ma perde una grande occasione per allungare.

Capolista in difficoltà, il Ceversama termina la prima frazione in vantaggio Fatica nelle fasi iniziali il Briga, al 10’ Ottino impegna Balzari ad una parata in due tempi, rispondono gli ospiti con una conclusione centrale di Tuveri, al 18’ il Ceversama passa in vantaggio con un colpo di testa di Viotto, al 22’ ci prova Asole dal limite dell’area ma il suo destro non inquadra la porta; la seconda parte della prima frazione non riserva particolari emozioni, il Briga ricorre troppo spesso al lancio lungo e i suoi attaccanti fanno fatica, il Ceversama non va mai vicino al due a zero, il campo scivoloso e in alcuni tratti al limite della praticabilità non aiuta entrambe le squadre.

Il Briga rimonta ma viene beffato da Apollo Ripresa bella ed emozionante, al 12’ Ottino impegna Balzari in angolo, al 16’ il Briga pareggia, bella azione di Usei sulla destra, l’ex Arona serve dietro Renolfi che lasciato libero dalla difesa di casa insacca senza problemi, primo gol con la maglia del Briga per Renolfi. Il Ceversama va vicino al due a uno con Ottino su punizione, Balzari ancora una volta non si lascia sorprendere, al 23’ il Briga ribalta la partita, l’uomo assist è ancora una volta Usei, Cataldo da centravanti consumato controlla e batte Aggio in uscita. Le squadre si allungano, al 33’ destro di Morbin alto sulla traversa, al 36’ l’episodio che determina il pareggio, scontro tra Vacirca e Perazzone, per l’arbitro è fallo e secondo giallo per l’ex Oleggio e Bulè Bellinzago, la punizione di Apollo è potente ma sulla barriera, purtroppo per i novaresi la barriera si apre e Balzari non può nulla. Il Briga nonostante l’inferiorità numerica carica a testa bassa, Beltrami ha due buone occasioni per riportare i suoi in vantaggio ma difetta di mira e il match termina due a due.

CEVERSAMA-BRIGA 2-2

Marcatori: 18’Viotto (C), 16’st Renolfi (B), 23’st Cataldo (B), 37’st Apollo S. (C).

Ceversama: Aggio, Gallo (19’Rizzato), Apollo S., Ciraulo, Porta, Vercellinatto, Viotto, Acquadro (24’st Castello), Mercandino (30’st Perazzone), Ottino, Esposito (40’st Di Bitonto). All. Modenese

Briga: Balzari, Morbin, Sciascia (5’st Gnemmi), Vacirca, Balossini (5’st Beltrami), Asole, Tuveri, Cataldo (36’st Penariol), Renolfi, Usei (25’st Clausi). All. Zanardi

Arbitro: Vallelunga di Collegno.

Note: Ammoniti Acquadro, Mercandino, Esposito e Di Bitonto per il Ceversama, Vacirca e Beltrami per il Briga. Spettatori 100ca.

Marco Dho