Eccellenza A - La domenica delle rimonte fa felice la Biellese
Giunti ad un terzo del campionato, il 10° turno nel girone A di Eccellenza prevedeva lo scontro al vertice tra la Volpiano Pianese e l'Oleggio, appaiate in vetta alla classifica del raggruppamento. Un confronto su cui i torinesi avevano messo una seria ipoteca portandosi avanti di due reti dopo tre quarti di gara, ma che la squadra di Galeazzi ha saputo raddrizzare nel finale con la doppietta di Marco Oronsaye che ha fissato il 3-3 con cui si è concluso il big match settimanale.
Del risultato maturato in terra torinese non ha però saputo approfittarne il Borgaro che con un successo avrebbe potuto issarsi anch'esso a condividere la testa della classifica, uscendo invece sconfitto dal testa a testa con la Biellese a cui è bastata la rete di Jamal Idrissi per portare a casa i tre punti e guadagnare terreno su tutte le squadre che la precedevano, complici il pareggio con cui il Lascaris ha dovuto fare i conti nel derby torinese con l'Alpignano (1-1) e quello che ha fermato la rincorsa dell'Alicese Orizzonti che non è riuscita ad andare oltre l'1-1 con l'attardata Pro Eureka.
E' stato pareggio (3-3) anche in Valle d'Aosta dove l'Accademia Borgomanero faceva visita all'Aygreville ma è un punto, quello conquistato dagli agognini, che sa quasi di vittoria visto che i novaresi, sotto di tre reti all'intervallo, hanno saputo rimontare con una ripresa pressoché perfetta. I risultati pesanti sono quelli colti in trasferta da Bulé Bellinzago e Pro Novara, i primi superando di misura grazie alla rete iniziale dell'ex Latta lo Stresa Vergante di Cacciatore (0-1), i secondi surclassando (0-3) il Settimo in una sfida con in palio punti salvezza che valgono doppio e che consente ai novaresi di Dighera l'uscita dalla zona pericolosa della classifica. Senza reti la sfida di Verbania, con i padroni di casa che non riescono ad infrangere il muro del Città di Cossato che fa un piccolo passo avanti nel suo tentativo di abbandonare al più presto l'ultimo posto in classifica.