Promozione A - Crollo Baveno, è il Trino l'antagonista del Briga - I AM CALCIO NOVARA

Promozione A - Crollo Baveno, è il Trino l'antagonista del Briga

Davide Modenese, tecnico del Ceversama
Davide Modenese, tecnico del Ceversama
NovaraPromozione Girone A

E' un risultato pesante quello maturato a Baveno, con i padroni di casa che hanno dovuto cedere in maniera netta e vistosa (0-3) ad un Le Grange Trino che si proietta così all'inseguimento del Briga che, dopo un avvio da rivedere, ha però avuto ragione con largo risultato (4-1) di un Feriolo alla disperata ricerca di punti salvezza. Un salto in classifica, quello dei vercellesi, favorito anche dalla sconfitta dell'Arona che rilancia le ambizioni della Juventus Domo (2-1) privando i lacuali di Ragazzoni della seconda piazza appena conquistata.

Gli aronesi devono incassare anche il sorpasso operato dal Città di Casale, ritornato in auge dopo il successo corsaro sul campo del Cameri (0-2) ma la zona playoff è in fermento anche per il pronto ritorno nel lotto dell'Omegna che supera in rimonta il Valduggia (due le reti di vantaggio sprecate dalla squadra di Ottina che cade 3-2 al "Liberazione" piombando nel cuore caldo della classifica dopo aver sverniciato anche la Fulgor Valdengo, sconfitta dalla Chiavazzese (2-0) con due reti nel primo tempo.

In coda è la domenica perfetta per la Valdilana Biogliese che vince a Momo (2-3) guadagnando su tutte le dirette concorrenti alla salvezza, che incassano solo sconfitte: detto di Cameri e Feriolo, il quadro viene concluso dalla Dufour Varallo, costretto ad una sconfitta amara (1-3) dal Ce.Ver.Sa.Ma. Biella di Davide Modenese che, giunto al quarto risultato utile consecutivo, prende la rincorsa verso il centro classifica.

Cameri, Feriolo e Momo si contendono il fondo della classifica - Tutti i risultati del 10° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese