Seconda categoria A - Borgo Ticino e Romagnano, avanti insieme - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria A - Borgo Ticino e Romagnano, avanti insieme

Il Riviera d'Orta all'inseguimento
Il Riviera d'Orta all'inseguimento
NovaraSeconda Categoria Girone A

Girava tutta intorno allo scontro al vertice l'11ª giornata del girone A di Seconda categoria, con il Borgo Ticino che - vincendo grazie alle reti di Dolcemascolo e Tagini (2-1) - supera il Fondotoce ritrovando, dopo poco più di un mese, la vetta della classifica lasciata nelle mani dei verbanesi di Sena. Una vetta però che diventa condivisa con il Romagnano, capace di passeggiare sul difficile campo di Cireggio (1-4) pur essendo rimasto in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco, una prova di forza che pone i granata in una corsia preferenziale.

Il punto recuperato in settimana nella gara inizialmente rinviata con la Voluntas Suna (1-1) diventa il trampolino di lancio per il Riviera d'Orta che strapazza a domicilio la Castellettese (0-4) proponendosi come alternativa al terzetto che domina la classifica del girone dopo aver cementato una posizione playoff distanziando le più dirette antagoniste, tutte o quasi cadute strada facendo. Racimola un punto il Maggiora che evita nel finale il k.o. contro il San Maurizio (1-1) in una gara che ben quattro rossi, tre dei quali a carico dei cusiani che arrivano in otto al traguardo.

Si arrampica in alto la Provigezzo di Pennestri che si impone sul campo del Suna (2-4) arrivando in quota per giocarsi le proprie chance di playoff, scortato da un Casale Corte Cerro che ribalta in corsa la Crevolese (1-2) sopravanzando un Fomarco Don Bosco che concede la prima vittoria stagionale all'Armeno (4-2), miracolosamente tornato in corsa per evitare l'ultimo posto con quattro punti in due giornate e fortemente rinforzato sul mercato dagli arrivi di Traglio, Lampione, Del Nunzio ed Odini.

Riviera d'Orta, quattro punti nel giro di tre giorni - Tutti i risultati dell'11° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche