Terza categoria Novara - Si infiamma la corsa per la Seconda categoria - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Novara - Si infiamma la corsa per la Seconda categoria

Fracassina al 90', fa festa il Casalino
Fracassina al 90', fa festa il Casalino
NovaraTerza Categoria Novara

E' una classifica clamorosa quella che ha preso forma nel girone novarese di Terza categoria dopo l'11esima giornata, con ben 7 squadre racchiuse nel giro di tre punti in lotta per la promozione diretta alla categoria superiore, dal San Rocco capolista alla rivelazione Libertas Rapid che chiude un treno che - stante questo trend - potrebbe aprirsi anche ad altri rientri dalle retrovie.

Proprio la capolista esce con le ossa rotte dall'ultimo turno che proponeva la trasferta in casa di uno Sporting Trecate in gran forma, con il 3-0 finale indirizzato dalla doppietta di El Mouki. Un k.o. che permetta alla squadra di Ronzio di conservare la testa della classifica solo per il contemporaneo rovescio patito dalla Voluntas Novara che fallisce così l'assalto al primo posto perdendo al Torrion Quartara (3-1) al cospetto di una Libertas Rapid che non vuole più smettere di sorprendere. Le sconfitte delle prime due della classe permettono di ritornare in auge anche allo Sporting Borgolavezzaro, a cui basta la rete di Baccaro per uscire con i tre punti dal campo di Caltignaga, che continua a raccogliere meno di quello che meriterebbe.

Ossigeno fresco anche per Virtus Mulino Cerano e Mezzomerico, in difficoltà nell'ultimo periodo ma, nonostante questo, rimaste agganciate al treno-promozione, fattore che rende ancora più pericolose due compagini che fanno dell'esperienza la loro grande forza. La squadra di Urrico non ha problemi con la Polisportiva San Giacomo (0-3) mentre quella di Rimola surclassa al "Bellotti" la Libertas Vaprio (3-0). Pari amaro per il Fara (1-1) che chiedeva al derby con il Barengo i punti necessari per proporsi fin da subito tra le grandi del campionato mentre il Casalino cerca di dare continuità alla propria risalita con il terzo risultato utile consecutivo conquistando il sentito derby con l'Amatori Granozzese (2-1).

Cadono contemporaneamente San Rocco e Voluntas Novara - Tutti i risultati dell'11° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Terza Categoria Novara

ClassificaRisultatiStatistiche