Terza categoria Novara - La potenza di fuoco del Cerano fa paura

Tutte vincenti, le prime cinque della classifica creano una netta frattura con il resto del gruppo delineando quelle che saranno probabilmente le squadre che si giocheranno le posizioni che contano nell'ultimo terzo di campionato del girone novarese di Terza categoria. Impermeabile a ciò che gli succede alle spalle, il San Rocco continua a macinare vittorie ed avversari imponendo la propria legge anche al Barengo (4-2), ma è impressionante la facilità con cui la Virtus Mulino Cerano si è sbarazzata della Libertas Rapid, ancora in corsa per la zona playoff, rifilando ai novaresi un perentorio 1-7 che la dice lunga sulle potenzialità del gruppo di Rimola.
Buone notizie anche per lo Sporting Borgolavezzaro che dà continuità all'ottimo inizio di girone di ritorno superando senza troppo soffrire il Casalino (3-1), un discorso che potrebbe essere riportato parola per parola anche per la Voluntas Novara che ha però il plus di aver anche chiuso il girone d'andata incamerando i tre punti come fatto nell'ultima sfida con il Fara (2-0). Ritrova la retta via invece il Mezzomerico, che si impone sul lanciato Libertas Vaprio (1-2) tornando a gustare i tre punti dopo lo scivolone patito con la capolista.
E' la netta vittoria del Caltignaga con lo Sporting Trecate (4-1), oltre alla caduta della Libertas Rapid, ad aver creato la spaccatura con tra i playoff e il resto del gruppo, con i trecatesi che sono stati travolti dalla formazione di Florio capace di imporsi in inferiorità numerica grazie alla reti del trascinante Urena. Primo squillo anche per l'Amatori Granozzese che supera di misura la Polisportiva San Giacomo (1-0, rete decisiva di Albertano in avvio di ripresa) lasciando alla squadra di Colella l'ultimo posto della classifica.