Terza categoria Vco - Il Gargallo tocca la Seconda con un dito - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Vco - Il Gargallo tocca la Seconda con un dito

Il Gargallo si prende la vetta
Il Gargallo si prende la vetta
NovaraTerza Categoria VCO

Il verdetto del big match del girone del Vco di Terza categoria è stato chiaro, il Gargallo superando a domicilio l'Oleggio Castello (1-3) ha messo più di un piede in Seconda categoria anche se i punti di vantaggio rispetto alla formazione di Mastromonaco sono solamente due all'indomani del sorpasso in classifica. Ma diventa difficile poter immaginare dove una squadra che ha all'attivo sette vittorie consecutive - ossia tutte le gare giocate nel girone di ritorno - possa perdere i punti che servano per ribaltare la situazione.

Forse l'ultima speranza per le inseguitrici è rappresentata dall'Esio che, dopo aver superato il Montebuglio nel posticipo del tardo pomeriggio (3-0), si è posizionato a ridosso della coppia di testa con ancora, sulla carta, la possibilità di giocarsi il tutto per tutto anche nella corsa al primo posto. Restano distanti tutte le altre, a cominciare dalla coppia Dormelletto-Suno che nel confronto diretto non sono riuscite a superarsi, lasciando una speranza flebile alla Pregliese che deve però colmare un gap ancora ampio pur dopo il successo (2-0) sul Verbania Olympia 20.20.

Ferma la Mergozzese per il turno di riposo, la giornata viene completata dal rotondo 4-0 con cui la Montecrestese ha liquidato il Soccer Gattico Veruno pur se gli ossolani non sono ormai più in corsa per nessun obiettivo tangibile.

L'Esio resta in mezzo tra il Gargallo e la Seconda categoria - Tutti i risultati del 18° turno e la classifica parziale aggiornata

Carmine Calabrese