Playoff Seconda, ancora un pari per il Riviera d'Orta - I AM CALCIO NOVARA

Playoff Seconda, ancora un pari per il Riviera d'Orta

Il Riviera resta in corsa per la Prima
Il Riviera resta in corsa per la Prima
NovaraSeconda Categoria

Seconda pari consecutivo per il Riviera d'Orta nella seconda fase dei playoff di Seconda categoria, seconda rimonta subita dalla formazione di Ponzio che vede ancora una volta sfumare la vittoria soffrendo nel finale. Ancora una volta non basta la rete di Pirchio nel primo tempo per vincere la partita, con il Susa come contro la Pro Palazzolo. I novaresi tornano dalla trasferta sul campo della formazione torinese con l'1-1 fissato nella ripresa dal rigore di Lila, un punto e la consapevolezza che toccherà finalmente provare a vincere per proseguire nella propria corsa verso la prima categoria.

Una corsa che passa dalla prossima sfida al Grand Combin, che si giocherà sul neutro di Bollengo contro l'unica squadra già eliminata dopo le prime due giornate: un'eventuale vittoria però potrebbe non bastare al Riviera d'Orta per agganciare la prima posizione, che si giocheranno Pro Palazzolo e Susa nell'altra gara, ma darebbe la quasi certezza del raggiungimento della seconda piazza utile per lo spareggio contro la seconda classificata dell'altra quadrangolare che metterebbe in palio il terzo posto utile per la promozione.

Al Riviera d'Orta servirà un successo quanto più largo possibile perché in caso di parità tra Susa e Pro Palazzolo sarebbe poi la classifica avulsa a decidere i piazzamenti delle tre formazioni in lizza e per i novaresi potrebbe anche riaprirsi la possibilità di strappare il primo posto assoluto che porrebbe fine anticipatamente alla rincorsa dei cusiani.

Classifica dopo la seconda giornata del quadrangolare A dei playoff di Seconda categoria

Pro Palazzolo 4 (+2)

Susa 4 (+1)

Riviera d'Orta 2

Grand Combin 0

La corsa del Riviera d'Orta verso la Prima categoria - Ancora 90' per conoscere il destino della compagine novarese

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:RIVIERA D'ORTA Seconda Categoria