Playoff Prima categoria - La Union taglia il traguardo, è Promozione! - I AM CALCIO NOVARA

Playoff Prima categoria - La Union taglia il traguardo, è Promozione!

La Union fa festa, è Promozione!
La Union fa festa, è Promozione!
NovaraPrima Categoria

E' stato un capolavoro quello portato a termine dalla Union Novara che vince l'ultima sfida di Trino con la Mappanese, 3-1 in rimonta, rendendo inutile il risultato dell'altro campo dove è il Bsr Grugliasco a prevalere sulla Virtus Vercelli che viene così eliminata dalla corsa. E' stato un capolavoro che ha visto la luce durante la prima fase dei playoff dove i novaresi di Zucca hanno eliminato prima il Piedimulera e poi, da sfavoriti, il Trecate trovando il gol vittoria durante i tempi supplementari al termine di una gara che lascia ampi strascichi anche per il prosieguo della corsa dei "viola" nella seconda fase.

L'avvio del quadrangolare è stato infatti complicato dal lungo elenco di assenze, tra squalificati ed infortunati, che la Union Novara ha pagato nel confronto interno con il Virtus Vercelli che, nonostante tutto, è stato condotto a termine con uno 0-0 accolto in maniera positiva in casa novarese. Il "colpo di teatro" a Grugliasco, dove i novaresi sono stati capaci di violare il campo della favorita nella corsa alla Promozione giocando la partita perfetta, impenetrabile in fase difensiva anche per i meriti di Poverino e chirurgici nel punire gli errori dei padroni di casa conquistando uno 0-2 che significava portare un piede e mezzo nella categoria superiore.

 A Trino non tutto però è andato per il verso giusto: contratta per aver ormai l'obiettivo a portata di mano, la formazione novarese ha concesso alla Mappanese di chiudere il primo tempo in vantaggio e con la vittoria di misura del Grugliasco con la Virtus Vercelli, risultato che eliminava dalla corsa proprio la formazione novarese, tutto è sembrato crollare. Uno smarrimento che è durato però il tempo dell'intervallo, al termine del quale è rientrata in campo una squadra diversa, determinata a ribaltare il risultato per non lasciarsi sfuggire un sogno. E il 3-1 con cui i "viola" al fine festeggiano l'approdo storico in Promozione è stata la miglior risposta di un gruppo forse non atteso a questo traguardo ma meritatamente arrivato a tagliarlo addirittura vincendo il proprio raggruppamento.

La classifica del quadrangolare A

UNION NOVARA 7

BSR GRUGLIASCO 6

Virtus Vercelli 4

Mappanese 0

La Union Novara vince la corsa alla Promozione - Il quadro finale dei playoff

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:UNION NOVARA Prima Categoria