Pascale scuote la Mergozzese: "Dobbiamo invertire subito il trend" - I AM CALCIO NOVARA

Pascale scuote la Mergozzese: "Dobbiamo invertire subito il trend"

Maurizio Pascale, Mergozzese
Maurizio Pascale, Mergozzese
VcoTerza Categoria VCO

La Mergozzese esce da San Maurizio con la sensazione che probabilmente i tre punti avrebbero potuto essere alla portata. La compagine lacuale ha costruito molto ma è mancata nella fase realizzativa quando sarebbe bastata un po' più di incisività in zona gol per arrivare alla vittoria. Una sensazione che accompagna il dopo-partita di mister Maurizio Pascale"Ci è mancata la precisione sotto porta - è la prima considerazione del tecnico mergozzese - ma bisogna essere contenti di quello che sono riusciti a fare i ragazzi, sia in fase difensiva che in fase offensiva dove è mancata solamente la ciliegina che avrebbe potuto farci conquistare i tre punti su un campo difficile come quello di San Maurizio".

Bisogna anche ricordare come la squadra di Pascale si sia approcciata a questa partita con larghe defezioni, soprattutto nel reparto avanzato, che non hanno permesso alla Mergozzese di esprimere appieno il suo potenziale: "Le assenze le avevamo, è vero, ma queste non devono tramutarsi in un alibi perché chi scende in campo ha la fiducia mia e del resto della squadra e deve dunque dare il massimo per ottenere il meglio e giocare anche per chi in quel momento non è in grado di essere della partita, per infortunio o squalifica. Non deve diventare un problema e sicuramente non è per questo che non siamo riusciti a vincere la partita".

L'avvio di stagione non rispecchia il valore della rosa che Pascale si ritrova tra le mani, una rosa che ha tutte le carte in regola per giocarsi i primissimi posti della classifica disponendo di grande qualità. Una scommessa che ha voluto giocarsi la Mergozzese per provare davvero a raggiungere quella Seconda categoria che diventa quindi un obiettivo tangibile per la stagione dei lacuali: "Non possiamo nasconderci, l'obiettivo che ci siamo posti con la società ad inizio stagione è stato proprio quello anche se c'è da dire che tutte le squadre di questo campionato si sono rinforzate, oltre ad Armeno e San Maurizio che sono scese dalla Seconda per completare il girone, e lotteranno per lo stesso traguardo. Non sarà facile ed è già stato chiaro che sarà necessario ogni domenica giocare sempre al cento per cento delle nostre possibilità, sarebbe un grave errore sottovalutare qualsiasi altra delle nostre avversarie in questo campionato. Al momento ci manca qualcosa a livello di punti, dobbiamo lavorare per invertire il prima possibile questo trend che ci ha consentito di guadagnare un solo punto in due partite per poter tornare a lottare per le posizioni che contano".

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:MERGOZZESE Terza Categoria VCO