Bellinzago-Volpiano 1-0, Blanda porta in vetta il Bulè
Grande vittoria del Bulè Bellinzago che in dieci per oltre un’ora supera uno a zero il Volpiano e balza in testa alla classifica, scavalcando Biellese ed Oleggio, un successo meritato perché la formazione di Licaj fino a quando è stata in parità numerica ha condotto la partita, in dieci contro undici ha sofferto il giusto pagando una direzione di gara non all’altezza, l’espulsione di Di Cesare ci poteva stare ma altrettanto doveva scattare il rosso per Pinelli per oscenità udibili. Delude il Volpiano che spreca anche un calcio di rigore in extremis che poteva dare un punto alla formazione di Gamba.
Blanda gol ma il Bulè termina la prima frazione in inferiorità numerica Al 5’ punizione centrale di Dervishi bloccata da Valente, passa un minuto e il Bulè Bellinzago passa in vantaggio con Blanda il cui diagonale potente non lascia scampo a Valente; al 28’ si vede il Volpiano con una conclusione centrale di Sjtjefni, al 35’ in una fase di match molto tranquilla i padroni di casa rimangono in dieci, Di Cesare perde la testa per un fallo dubbio a centrocampo e protesta troppo vivacemente, rosso e Bulè in dieci, un provvedimento eccesivo per il capitano, prima dell’intervallo Pinelli va vicino al pareggio ma nell’area piccola non trova la stoccata vincente.
Il Bulè controlla bene dieci contro undici, il Volpiano spreca in extremis un rigore Al 12’ punizione centrale di Sjtjefni, nessun problema per Crocamo, al 14’ pallonetto di Blanda da buona posizione di poco alto sulla traversa, al 17’ colpo di testa alto di Perini, il Volpiano nonostante l’uomo in più fatica terribilmente a tessere trame di gioco interessanti, si sente oltre misura l’uscita di Pinelli ad inizio ripresa. Al 40’ ripartenza dei locali, conclusione maldestra di Penna, al 42’ Mulatero si trova sui piedi la palla del pareggio ma la difesa locale respinge in angolo; in pieno recupero calcio di rigore per il Volpiano, dagli undici metri Della Valle calcia alle stelle facendo esplodere l’entusiasmo dei tifosi di casa che festeggiano vittoria e primo posto.
BULE BELLINZAGO-VOLPIANO 1-0
Marcatore: 6’Blanda.
Bulè Bellinzago: Crocamo, Varallo (9’st Bertagnon), Piagni, Cannataro (45’st Gagliano), Magonara, Fontana, Blanda (40’st Imperato), Perini, Dervishi (1’st Penna), Di Cesare, Prutean. All. Licaj
Volpiano: Valente, Savva (34’st Beretta), Biondo, Picone, Ferraris, Della Valle, Lista (10’st Mulatero), Gerbaudo, Pinelli (2’st Bianco), Sjtjefni, Lauritano (34’st Francia). All. Gamba
Arbitro: Quaglieri di Asti.
Note: Espulso al 35’ del primo tempo Di Cesare per condotta non regolamentare. Spettatori 100ca.