Bellinzago-Briga 2-1, i tigrotti si avvicinano alla zona play-off - I AM CALCIO NOVARA

Bellinzago-Briga 2-1, i tigrotti si avvicinano alla zona play-off

Latta ancora in gol
Latta ancora in gol
NovaraEccellenza Girone A

Il Bulè Bellinzago con le reti di Perini e Latta supera il Briga e si porta in zona play-off nel girone A di Eccellenza, un successo che permette alla formazione di Licaj di aggiudicarsi l’anticipo e di inguaiare gli avversari giunti all’ottava sconfitta in dieci partite. Match condizionato dalla nebbia, l’ultimo quarto di partita si è giocato con visibilità ridottissima, non basta al Briga la rete del solito Rogora per evitare l’ennesima sconfitta che potrebbe far presagire un dicembre molto caldo sulle rive dell’Agogna.

Perini gol manda avanti il Bulè, Latta sfiora la rovesciata vincente da copertina Parte meglio il Bulè Bellinzago che si rende pericoloso con una conclusione di Cannataro e con un colpo di testa a fil di palo di Latta, al 12’ bella ripartenza di Asole che però conclude malamente davanti a Del Duca, al 14’ punizione di Latta che attraversa l’area e si infrange sul palo, al 29’ il Bulè Bellinzago passa in vantaggio, bella palla in profondità di Latta per Perini che con una bella conclusione di sinistro batte Stangoni. I padroni di casa hanno subito l’opportunità di raddoppiare, cross di Baruffaldi per Blanda che anticipa la difesa avversaria e impegna Stangoni, al 40’ Cannataro su assist di Perini calcia alto sulla traversa, al 43’ cross di Cannataro per Latta che in rovesciata sfiora il gol del fine settimana, Stangoni gli dice di no, sul successivo corner Blanda si libera bene del suo avversario diretto ma calcia alto, la prima frazione finisce con il vantaggio dei “tigrotti” uno a zero.

Vince il Bulè Bellinzago e la nebbia La prima occasione della ripresa è per i locali, cross di Latta dalla destra e girata che non inquadra la porta di Cannataro, ancora impreciso il numero quattro di casa al 24’ quando da buona posizione non trova la via del gol, al 26’ rasoterra di Asole appena fuori, al 28’ bel filtrante di Di Cesare per Blanda che non controlla nel migliore dei modi e non trova una conclusione adeguata. Il match sembra chiudersi al 33’quando Cannataro per Latta il cui sinistro deviato da Gaye inchioda Stangoni, Rogora la riapre tre minuti più tardi quando sfrutta una palla in profondità di Pici per battere Del Duca, la nebbia impedisce praticamente di vedere il finale di partita, si intuisce che il Briga ci prova e reclama anche un rigore per fallo su Rogora ma il risultato non cambia più.

BELLINZAGO-BRIGA 2-1

Marcatori: 29’Perini (BE), 33’st Latta (BE), 36’st Rogora (BR).

Bulè Bellinzago: Del Duca, Baruffaldi, Piagni, Cannataro (39’st Li Gotti), Fontana, Prutean (39’st Varallo), Blanda, Perini, Latta (37’st Imperato), Di Cesare, Dervishi (24’st Penna). All. Licaj

Briga: Stangoni, Balossini (22’st Mastroianni), Cervizzi, Frascoia, Pici, Sciascia (38’st Gallotti), Asole, Ogliari, Rogora, Caporale, Franchin (27’st Gaye). All. Dossena

Arbitro: Cremone di Pisa.

Note: Spettatori 150ca.

Marco Dho