Seconda categoria A - L'Esio si stacca, verbanesi in fuga
Sono tanti i segnali che possono indicare di essere in presenza della stagione giusta ma segnare il gol vittoria in pieno recupero in casa della prima inseguitrice subito dopo aver subito un'espulsione e la rete del pareggio avversario è sicuramente indizio da valutare in questo senso. Così l'Esio Verbania vince in casa della Castellettese (1-2) scavando il primo solco di una certa consistenza tra sé e il resto del gruppo, fiaccato nella rincorsa dalla regolarità con cui la squadra di Farina sta imprimendo il proprio marchio sul campionato.
La Castellettese dal canto suo conserva la seconda piazza solitaria in virtù del risultato con cui si è concluso il secondo big match di giornata, con il Varallo Pombia capace di andare a vincere sul campo del Fomarco Don Bosco (1-2) conquistando, con la vittoria, anche il sorpasso sulla compagini ossolana che dovrà ora guardarsi anche dal ritorno di Provigezzo e Dormelletto Comignago, sempre in lotta per l'ultimo posto playoff ma senza perdere di vista quello che succede poco più su. La formazione di Ponzio sfrutta la doppietta di Harka per regolare il pericolo Gargallo mentre la compagine vigezzina illude il Crodo - che chiude il primo tempo avanti - di poter conquistare i primi punti stagionali salvo garantire ai rossoverdi un duro risveglio la 90' con il tabellino che recita 1-4.
Si delinea in maniera evidente anche la lotta per i playout dove rimangono ormai quasi alla deriva Crevolese e Voluntas Suna dopo il successo, firmato con una tripletta da Lampione, del Cireggio sul Riviera d'Orta (3-2) che vale ai cusiani un grosso passo avanti nella corsa verso la salvezza. La Crevolese invece soccombe alla rete di Papaleo che spinge a centro classifica il Casale Corte Cerro mentre i verbanesi si piegano di fronte al Maggiora (1-2), giunto al terzo successo nelle ultime quattro gare giocate.