Seconda categoria B - Allungo Olimpia, il River torna in quota playoff - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria B - Allungo Olimpia, il River torna in quota playoff

Marra decide la sfida di Pernate
Marra decide la sfida di Pernate
NovaraSeconda Categoria Girone B

Non era uno scoglio semplice da superare la Pernatese per la capolista Olimpia Sant'Agabio che trova la vittoria (2-3) - con gli avversari ridotti in inferiorità numerica, a pochi minuti dallo scadere grazie alla rete di Domenico Marra che lancia il tentativo di corsa solitarie delle rane novaresi, possibile grazie al contemporaneo k.o. interno in cui incappa il Virtus Mulino Cerano, sorpreso da un Vigliano che firma una vera e propria impresa (1-2) nel momento in cui più i biellesi ne hanno avuto bisogno.

Con la Pernatese al tappeto, il River Sesia si impone di misura sulla Pro Roasio compiendo un triplo sorpasso in classifica - tra le sconfitte di giornata anche il Rmantin costretto ad alzare bandiera bianca a Mezzomerico (2-0) - che porta la formazione di Fallarini ad insediarsi solitaria al terzo posto rientrando a pieno titolo nella corsa alla zona playoff.

Ma è forse in coda che si registrano i risultati più eclatanti con le ultime tre del lotto tutte a punti in una giornata che apre una nuova pagina anche nella corsa alla salvezza. Il Lenta Lozzolo torna a sorridere vincendo (1-0) sul Lumellogno in una gara cruciale per i campionato dei vercellesi ma il primo successo stagionale arriva anche per il La Cervo che conquista per la prima volta i tre punti superando il Bettole-Grignasco (2-1) ora pienamente rientrato nel giro di coloro che corrono per evitare i playout. Vittorie che rendono pressoché impalpabile lo 0-0 con cui il Lessona impatta con il Palestro tornando a muovere la classifica dal fondo del gruppo.

Lotta furibonda per i playoff, quattro squadre alla pari per due posti - Tutti i risultati dell'11° turno e la classifica parziale aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche