Romagnano-Serravallese 2-2, ospiti spreconi nel derby del Sesia - I AM CALCIO NOVARA

Romagnano-Serravallese 2-2, ospiti spreconi nel derby del Sesia

Pastore a segno
Pastore a segno
NovaraPrima Categoria Girone A

Finisce due a due il derby del Sesia tra Romagnano e Serravallese, un punto che sicuramente soddisfa maggiormente i padroni di casa che colgono il pareggio in inferiorità numerica. Mastica amaro la Serravallese che spreca troppo sotto porta e viene punita da un paio di errori difensivi. Vantaggio immediato degli ospiti con Colombo, dopo aver sprecato almeno 2-3 occasioni nitide per il due a zero a fine primo tempo il pareggio di Pastore, il copione non cambia nella ripresa, altro gol nei primi minuti di Morgillo, altre occasioni sprecate dalla Serravallese e pareggio di Zonca a sette minuti dal novantesimo.

La Serravallese non capitalizza, il primo tempo finisce uno a uno Il match inizia con una conclusione di Colombo bloccata da Finotti, al 4’ punizione di Granieri che colpisce in pieno il palo, sul prosieguo dell’azione Colombo insacca l’uno a zero. Il numero undici ospite è il più attivo nelle fasi iniziali di match e sfiora la doppietta personale al 12’ quando il suo colpo di testa da buona posizione non inquadra la porta. Al 31’ Cavalli si invola verso Finotti ma viene contrato dall’estremo avversario, sul capovolgimento di fronte Carminati è attento su Anselmino. Cavalli al 38’ si divora da due passi il gol del due a zero, il suo colpo di testa termina incredibilmente fuori; prima dell’intervallo un’incursione di Pastore viene contrata dalla difesa di mister Cesano, sul successivo corner lo stesso Pastore con un bel diagonale dall’interno dell’area sigla la rete del pareggio.

Il Romagnano in inferiorità numerica raggiunge il pareggio La ripresa si apre con il nuovo vantaggio della Serravallese con Morgillo che appena entrato batte Finotti con un preciso destro, al 19’ sinistro appena alto sulla traversa di Granieri, al 25’ un colpo di testa di Zonca non è abbastanza preciso per impensierire Carminati, al 34’ il Romagnano rimane in dieci per un ingenuo secondo giallo ad Anselmino che tira un calcio alla bandierina dopo essere stato già ammonito in precedenza, in inferiorità numerica arriva il pareggio dei locali con un colpo di testa di Davide Zonca lasciato colpevolmente solo dalla difesa della Serravallese, la rabbia degli ospiti li porta a cercare il tre a due, Togna sbaglia a due passi dalla porta, non basta un finale all’arrembaggio per cambiare il risultato.

ROMAGNANO-SERRAVALLESE 2-2

Marcatori: 4’Colombo (S), 47’Pastore (R), 2’st Morgillo (S), 38’st Zonca D. (R).

Romagnano: Finotti, Torelli, Romei, Papa (23’st Del Vecchio), Zonca D., Allegrini, Antonioli (15’st Di Stasi), Stesina (23’st Zonca M.), Vecchio, Pastore, Anselmino. A disposizione: Carnevali, Sartinori, Giovagnoli, Saullo, Cima, Francoli. All. Sacchi

Serravallese: Carminati, Togna, Mancin, Selene, Rigoni (39’st Gilardi), Feccia, Mughetto, Dondi, Cavalli, Granieri, Colombo (1’st Morgillo). A disposizione: Terraciano, Cerutti, Marangon, Elhami, Betram. All. Cesano

Arbitro: Tognato di Collegno.

Note: Spettatori 100ca. 

Marco Dho

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche