Briga-Baveno Stresa 1-1, Manfroni salva gli ospiti al novantesimo - I AM CALCIO NOVARA

Briga-Baveno Stresa 1-1, Manfroni salva gli ospiti al novantesimo

Manfroni sigla la rete dell'uno a uno
Manfroni sigla la rete dell'uno a uno
NovaraEccellenza Girone A

Finisce uno a uno la sfida tra Briga e Baveno Stresa, un punto che serve a poco ad entrambe le squadre ma che per quanto visto in campo scontenta i padroni di casa che hanno fallito una marea di occasioni per il due a zero prima di incassare la rete del pareggio al novantesimo; deludono gli ospiti che offrono una prestazione decisamente al di sotto dei loro standard. Con questo punto il Briga rimane nei quartieri bassi della graduatoria, il Baveno Stresa esce dalle prime cinque e deve salutare, almeno per il momento, la zona play-off.

Una traversa ferma il Baveno Stresa, finisce pari il primo tempo Match equilibrato fin dalle prime battute, all’8’ un sinistro di Scienza termina alto sulla traversa, pericolosi gli ospiti al 10’, cross di Orlando per Angeretti che gira di un soffio sopra la traversa. Ancora pericoloso al 14’ Scienza con un sinistro che costringe ad una difficile parata in tuffo Valneri, occasionissima al 28’ per il Baveno Stresa, Orlando fa tutto bene ma è la traversa a digli di no; al 30’ diagonale di Angeretti su cui è attento Stangoni, risponde Bertani due minuti più tardi con un sinistro che non inquadra la porta, lo stesso ex Novara al 34’ libera Scienza al tiro, il suo mancino è spettacolare ma appena alto sulla traversa, la prima frazione finisce sullo zero a zero con gli ospiti che sono più pericolosi ma che devono stare attenti a non concedere troppo al tridente locale.

Il Briga va avanti e ha tante occasioni, la beffa la confeziona Manfroni al novantesimo La ripresa vede subito il Briga passare in vantaggio, cross potente dall’interno dell’area di Scienza che trova la maldestra deviazione nella propria porta di Moretti, grande opportunità per Scienza al 13’ che servito da Bertani alza troppo il suo sinistro; il Baveno Stresa è assente con Galeazzi che si sgola inutilmente dalla panchina, Bertani sbaglia incredibilmente il due a zero alla mezzora con un destro facile per lui a lato, ancora Bertani al 32’manca l’aggancio solo davanti alla porta su assist del nuovo entrato Asole. Dopo tante reti fallite il Briga rischia al 35’, Lika da fuori area colpisce la traversa; al 41’ Frascoia dalla distanza conclude alto, al novantesimo la beffa per il Briga, Manfroni segna il pareggio dell’uno a uno sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, è il risultato finale di un match che il Briga pensava di avere oramai portato a casa.

BRIGA-BAVENO STRESA 1-1

Marcatori: 4’st Autorete Moretti (BR), 45’st Manfroni (BA).

Briga: Stangoni, Balossini, Cervizzi, Frascoia, Pici, Cantarella, Ogliari, Caporale, Bertani, Scienza (39’st D’Ambrosio), Rogora (23’st Asole). All. Dossena

Baveno Stresa: Valneri, Negretti, Cantadore, Lika (36’st Manfroni), Rekkab, Pici, Angeretti (30’st Zanoia), Mangolini, Orlando, Moretti, Suppa (9’st Molinari). All. Galeazzi

Arbitro: Aprile di Caserta.

Note: Spettatori 150ca.

Marco Dho