Derby deludente, finisce zero a zero tra Bulè ed Oleggio

Deludente pareggio nel derby play-off tra Bulè Bellinzago ed Oleggio, uno zero a zero con pochissime emozioni che ha visto le difese prevalere sugli attacchi, nella seconda parte di match si fa preferire la formazione di Molinaro che però non riesce a trovare la stoccata vincente per conquistare i tre punti. Sottotono le bocche da fuoco del Bulè, Scienza limitato dagli avversari, Fontana e Penna insufficienti; la formazione di Licaj è quarta staccata dal Borgosesia e dalla Pro Eureka, nel prossimo turno dalla difficile trasferta di Briga Scienza e compagni dovranno cercare di tornare ai tre punti. Per l’Oleggio nel prossimo turno ci sarà un lanciatissimo Quincinetto Tavagnasco in lotta per la salvezza e che ha ottenuto tre punti fondamentali contro il Settimo.
La cronaca Primo tempo bruttino con poche emozioni con le due squadre spesso impreciso complice un terreno di gioco reso difficile dalle precipitazioni degli ultimi giorni, la prima occasione è per il Bulè Bellinzago al 14’ con una punizione di Scienza che non inquadra la porta, risponde l’Oleggio con una conclusione sventata da Crocamo da parte di Disisto; si va alla pausa con un brivido, su un innocuo retropassaggio di Samina la sfera passa sotto la suola di Piagni e per poco non finisce in porta, poteva essere un clamoroso pasticcio della difesa “orange”.
Anche la ripresa inizia su ritmi bassi, al 10’ un colpo di testa di Imperato finisce tra le braccia di Crocamo, al 13’ Samina salva con una scivolata provvidenziale su Scienza, al 16’ punizione di Kolpachov alzata in angolo da Crocamo. Palla gol per l’Oleggio al 32’, Moussafir lavora un bel pallone al limite dell’area, il suo sinistro deviato da un difensore per poco non beffa Crocamo che con un colpo di reni salva, sul successivo corner ancora Crocamo deve parare un colpo di testa di Gavin. Finale teso ma il risultato non cambia, un punto a testa e classifica mossa per entrambe le squadre. Primo pareggio stagionale per l’Oleggio che nei tre precedenti stagionali aveva sempre perso contro il Bulè (due sconfitte in coppa).
BELLINZAGO-OLEGGIO 0-0
Bulè Bellinzago Crocamo, Imperato, Piagni, Bertagnon, Graziano, Fontana F. (7’st Varallo), Fontana M., Perini, Penna (18’st Cannataro), Scienza, Cento (18’st Blanda). All. Licaj
Oleggio: Piagni, Bressan, Gambazza, Samina, Caamano Pigozzi, Gavin, Ceruti (25’st Brezza), Kolpachov, Oronsaye Marco (16’st Attia), Moussafir, Disisto. All. Molinaro
Arbitro: Galligani di Pistoia.
Note: Spettatori 150ca.