Eccellenza A - C'è ancora speranza per il quinto posto - I AM CALCIO NOVARA

Eccellenza A - C'è ancora speranza per il quinto posto

Lipari, tripletta che vale la salvezza
Lipari, tripletta che vale la salvezza
NovaraEccellenza Girone A

Non è ancora definita la corsa per decretare i playoff, con il Borgosesia che vincendo nel finale a Briga (0-1) allunga la quota per entrare in griglia nonostante proprio i sesiani debbano ancora rispettare un turno di riposo che potrebbe rimescolare ulteriormente le carte nelle zone alte della classifica. Possono quindi ancora sperare non solo il Bulé Bellinzago, rimasto a sua volta a guardare essendo in programma la sfida alla Pro Novara ritirata, ma anche Oleggio Baveno Stresa che nello scontro diretto conquistano un punto a testa al termine di un emozionante 2-2.

Torna alla vittoria la Pro Eureka a cui, complice il turno di riposo, mancavano i tre punti da ben due settimane, un rallentamento che è costato ai torinesi la perdita della seconda piazza: la vittoria ritorna nel derby con il Lascaris (1-2) mentre la Volpiano Pianese riesce nel finale a strappare un punto a Biella dove i bianconeri concedono il 2-2 che tiene la formazione di Gamba in corsa per i playoff. 

Le squadre che rincorrono i playoff incrociano i propri destini con quelle in corsa per la salvezza dove sono proprio Lascaris e Briga le deluse di giornata; il Quincinetto Tavagnasco si avvicina pareggiando a reti inviolate in Valle d'Aosta con l'Aygreville mentre possono ufficialmente festeggiare la salvezza Accademia Borgomanero Verbania, i primi pareggiando 2-2 - doppiette di Spoto e Grechi - in casa del Settimo, i secondi brutalizzando a domicilio (0-7) il PDHAE già retrocesso.

Accademia e Verbania, arriva la salvezza matematica - Tutti i risultati del 28° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese