Prima categoria A - Il Valduggia retrocede in Seconda categoria - I AM CALCIO NOVARA

Prima categoria A - Il Valduggia retrocede in Seconda categoria

Poletti in rete per la salvezza sesiana
Poletti in rete per la salvezza sesiana
NovaraPrima Categoria Girone A

90 minuti al termine e tanti verdetti ancora da emettere nel girone A di Prima categoria, che ha fin qui sancito solamente la formazione promossa - il Piedimulera - e quella retrocessa, con il Valduggia che con la sconfitta di Gravellona Toce subisce la seconda retrocessione consecutiva dopo quella patita al termine dello scorsa stagione ai playout di Promozione contro il Cameri.

Tutti da definire invece le griglie playoff e playout, con gli incroci dell'ultimo turno che saranno sicuramente decisivi per dirimere la questione riguardante le squadre qualificate agli spareggi di fine stagione. Nei playoff le certezze sono le presenze di Gravellona San Pietro (4-0 al Valduggia, appunto) e di Bagnella che conquista nel derby con l'Agrano - ufficialmente salvo - i punti che mancavano per strappare il pass per i playoff (0-2). Restano da definire le ultime due partecipanti, con la Cannobiese che rinviene dalle retrovie di gran carriera (2-0 allVarzese e all'ultimo turno il retrocesso Valduggia) appaiando Momo Virtus Villadossola che nel confronto diretto (0-0) non si fanno male accontentandosi di un punto a testa. In posizione più complicata restano proprio i novaresi di Vidali che chiuderanno il campionato a Bagnella e difficilmente potranno fare a meno di conquistare l'intera posta in palio.

In zona playout Fondotoce e Serravallese sono a serio rischio di retrocessione diretta: i verbanesi di Sena, da più di un mese in caduta libera (sei sconfitte consecutive) non riescono ad uscire indenni dalla sfida al Piedimulera (0-1, con rigore sbagliato sul risultato di parità) e si vedono raggiunti dalla squadra di Cesano che non va oltre lo 0-0 con la Quaronese. Entrambe restano a rischio retrocessione diretta perché al momento la penultima accompagnerebbe il Valduggia in Seconda categoria salvando la Varzese che però all'ultimo turno avrà la sfida-salvezza con il Vogogna, uscito dalla zona rossa dopo il successo (2-1) sul Sizzano che affonda la squadra di Paladin accompagnandola quasi certamente ai playout. Festeggia la salvezza matematica invece il Romagnano, chiudendo il proprio campionato con il successo (2-1) sul Carpignano.

Fondotoce e Serravallese a rischio retrocessione diretta - Tutti i risultati del penultimo turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche