Seconda categoria B - Bettole Grignasco e Cerano si giocano i playoff

L'Olimpia Sant'Agabio si prepara alla settimana della finale di Coppa provinciale di Seconda e Terza categoria strapazzando a domicilio la Pro Roasio (0-4) e raggiungendo il record di punti nei campionati di Seconda categoria che apparteneva al Veruno, versione 07-08: 71 punti, record che la compagine di Talarico potrà migliorare all'ultima giornata quando a Novarello sarà di scena il Lessona già retrocesso. Quando si dice chiudere col botto una stagione trionfale...
Intanto è bagarre per raggiungere gli ultimi posti playoff a disposizione per accompagnare agli spareggi Pernatese e River Sesia, da tempo già sicure di prendervi parte: passi in avanti del Vigliano che scala in quarta posizione dopo il 2-3 di Mezzomerico, superando il Bettole-Grignasco che cade a Biandrate al cospetto della Pernatese (2-1) mettendosi in competizione con il Virtus Mulino Cerano per l'ultimo posto a disposizione, con la squadra giallonera che inanella la 7ª sconfitta consecutiva sul campo del Lenta Lozzolo (2-0). Tutto facile invece per i sesiani di Fallarini che passano a Lessona calando il pokerissimo (0-5).
In coda il Palestro chiude il discorso salvezza vincendo a Lumellogno (1-3) mentre il Rmantin perde sul campo del La Cervo (1-0) in quella che probabilmente sarà la riedizione della confronto playout che decreterà la seconda squadra che accompagnerà il Lessona in Terza categoria.