Promozione A - Quincitava e Dufour fanno la voce grossa - I AM CALCIO NOVARA

Promozione A - Quincitava e Dufour fanno la voce grossa

Il Gravellona San Pietro
Il Gravellona San Pietro
NovaraPromozione Girone A

Parte nel segno del gol il girone A di Promozione per la stagione 2025-26, ben 22 le reti della prima giornata per una media che va a sfiorare le tre segnature per gara, senza considerare che una di queste è addirittura finita senza reti. Ad aprire la stagione ci ha pensato la Virtus Vercelli che nell'anticipo di sabato ha superato senza troppi patimenti un'Orizzonti Canavese (3-1) ancora in fase di registrazione, visto che Gulin ci ha messo meno di 2 minuti a segnare il vantaggio per i gialloneri e a mettere così in discesa la gara per gli uomini di Ombergozzi.

Nel giorno successivo le prove di forza sono quelle messe in campo da Quincinetto Tavagnasco e Dufour Varallo, partite con il piede giusto a suon di gol: tutto facile per i torinesi che nel giro di un primo tempo da assoluto dominatore è riuscito a mettere a referto tre reti che hanno definitivamente messo al tappeto il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella che non ha avuto la forza di replicare; tutto bene anche per i valsesiani di Nicolini che sono stati capaci di mettere il bavaglio ad un volitivo Piedimulera (4-1), confermando quanto di buono era già trapelato dalle prime uscite della formazione neroverde che si candida al ruolo di possibile outsider.

Uno stratosferico Piana trascina all'impresa l'Ornavassese che impone la prima sconfitta (2-1) ad una delle possibili protagoniste, l'Ivrea, mentre fa bella figura anche il Gravellona San Pietro che accarezza per diversi minuti il sogno di conquistare i tre punti all'esordio sul campo del Trino prima di essere fermati dal pareggio di Ndiaye che annulla l'iniziale vantaggio di Bardelli, vicino anche al gol del possibile raddoppio poco prima del pari vercellese. Risultato rotondo per la Juventus Domo che non si lascia impressionare dalle ottime referenze con cui la Union Novara si presenta al "Curotti", falciando gli avversari con un 3-0 che rimanda gli uomini di Zanardi. Tra Banchette Colleretto e Gattinara l'unico 0-0 di giornata mentre l'Arona è l'unica formazione a concedere il proprio campo al Città di Casale, riuscendo a resistere per un solo tempo prima che Mullici - in avvio - ed Emanuele Mazzucco nel finale fissassero lo 0-2 con cui si è chiusa la gara del "Del Ponte".

Che esordio per l'Ornavassese! Buona la prima per la Juve Domo - Tutti i risultati del 1° turno e la classifica iniziale del girone

Carmine Calabrese