Promozione A - Solo il Trino resiste al forcing delle due capolista - I AM CALCIO NOVARA

Promozione A - Solo il Trino resiste al forcing delle due capolista

Vadalà, doppietta decisiva a Gattinara
Vadalà, doppietta decisiva a Gattinara
NovaraPromozione Girone A

Il girone A di Promozione si potrebbe quasi considerare un discorso privato tra Juventus Domo e Città di Casale, se di mezzo non si ponesse il Trino di Modenese che riesce a mantenere il passo delle due formazioni che guidano la classifica con la speranza di poter approfittare di un eventuale passo falso di entrambe per poter inserirsi nel discorso promozione diretta. I vercellesi non hanno però vita facile con il Quincinetto Tavagnasco e solo nel finale la rete di Porta riesce a far pendere la bilancia a favore dei padroni di casa (2-1) consegnando al Trino le chiavi per non perdere terreno come invece successo al Banchette Colleretto che segna il passo non andando oltre il pareggio interno (1-1) con il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella.

Gli ossolani di Nino intanto l'avevano spuntata superando l'Ornavassese (2-0) con una rete per tempo - di Pisanello e Cerutti le marcature - mentre gli alessandrini avevano fatto il loro regolando senza troppe sofferenze (3-1) una Union Novara che non riesce a lasciarsi alle spalle le tante difficoltà incontrate in quest'avvio di stagione. A distanza, ma non troppo, prova a guadagnare terreno la Dufour Varallo che intanto blinda la zona playoff vincendo a Borgovercelli sulla Virtus di Ombergozzi (0-1) ma senza smettere di guardare qualche piano più su dove si stanno facendo le sorti del campionato. Rallenta invece l'Arona a cui non basta andare due volte in vantaggio per superare un'Ivrea alla disperata ricerca di punti (2-2).

Il pareggio dell'Ivrea apre il capitolo della zona salvezza dove il colpaccio lo firma l'Orizzonti Canavese che lascia l'ultimo posto superando a domicilio il Gravellona San Pietro (0-2) che prende il posto in fondo dalla classifica lasciato libero dai vercellesi. Passa all'incasso anche il Piedimulera, la squadra di Poma sta vivendo la propria personalissima "ottobrata" vincendo anche a Gattinara (2-3, 7 punti nelle tre gare giocate e serie positiva aperta) e uscendo per la prima volta in stagione dalla zona caldissima della classifica.

Gravellona sul fondo, non decolla la stagione dei tocensi - Tutti i risultati del 7° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese