Il Volpiano nel recupero fa male al Bulé, decide Pinelli

Si ferma in pieno recupero la serie positiva del Bulè Bellinzago, i tigrotti dopo tre risultati utili consecutivi perdono a Novarello per una rete di Pinelli in pieno recupero e scendono al penultimo posto in classifica assieme ai cugini dell’Oleggio; il Volpiano torna al successo che mancava dall’esordio (contro il Verbania), da quel momento solo tre pareggi per i torinesi che erano sprofondati nelle zone calde della graduatoria.
Subito pericoloso il Volpiano con Fontana che salta Piagni e colpisce un clamoroso palo interno, al 14’ cross di Vada che attraversa l’area ma non trova nessun compagno pronto alla deviazione vincente. La partita la fanno gli ospiti, il Bulè fatica a ripartire, finalmente al 23’ arriva il primo tentativo di Carassiti che però non inquadra la porta, al 26’ vicino al vantaggio il Volpiano con Matteo Fontana che trova sulla sua strada un attento Piagni, al 37’ Manuel Fontana impegna severamente Piagni dal limite con un bel sinistro, il punteggio rimane zero a zero e si va all’intervallo così.
Ripresa giocata ad un altro ritmo, il Volpiano trova il gol con Manuel Fontana ma l’arbitro annulla per fuorigioco, al 6’ recupera un bel pallone Kambo che serve Garcia la cui conclusione termina alta, ancora Garcia pericoloso all’8’ ma Matteo Fontana salva sulla linea. Al 13’ ci prova Manuel Fontana dalla distanza, Piagni blocca con sicurezza; al 27’ interessante punizione dal limite di Zunino che però si infrange sulla barriera. Grande parata di Piagni al 31’ su Manuel Fontana lanciato a rete, la gara sembra avviata sul nulla di fatto ma al 48’ Rosso sfonda sulla sinistra e serve Pinelli che deposita facilmente in gol per l’uno a zero dei torinesi, a nulla servono le proteste del Bulè.
Trasferta sul campo dell’Aygreville nel prossimo turno per un Bulè che deve fare punti per cercare di uscire da una zona play-out che diventa ogni settimana che passa più incandescente e difficile da evitare.
BULE' BELLINZAGO-VOLPIANO PIANESE 0-1
Rete: 48'st Pinelli.
Bulè Bellinzago: Piagni, Caputo, Imperato, Caldarulo, Li Gotti, Potel Yunot, Moussafir, Carassiti, Garcia, Kambo, Ago. All. Manzini.
Volpiano Pianese: Proietti, Vada, Caldarola, Borin, Carli, Mat. Fontana, Piotto, Della Valle (31’st Rosso), Man. Fontana, Shtjefni, Dimasi (30’st Pinelli). All. Santoro.
Arbitro: Di Francesco di Pinerolo.