Promozione A - Ivrea, completata la rincorsa alla zona playoff

Messa in chiaro la questione riguardante il primo posto già nell'anticipo di sabato sera, con il Città di Casale andato a spadroneggiare sul campo del Gattinara con uno 0-3 che aveva chiuso la gara già al termine del primo tempo, la domenica del girone A di Promozione si è concentrata sulla lotta per le zone playoff e playout che risultano ancora aperte ad una variabile molto ampia di soluzioni.
Nelle parti alte della classifica rientra con autorevolezza l'Ivrea dopo il 2-0 con cui i canavesi si sono liberati della Virtus Vercelli, un successo che consente agli arancioneri di mettere la freccia non solo sul Gattinara sconfitto nell'anticipo ma anche sui vercellesi del Trino - caduti rovinosamente (4-2) al cospetto di un Orizzonti Canavese che, al quinto risultato utile consecutivo, stanno trasformando la propria classifica cementando la salvezza ma non disdegnando di guardare anche ad un'incredibile zona playoff - e sui cugini del Banchette Colleretto che dalle sfide a Gravellona San Pietro ed Union Novara ha spremuto un solo punto. Il largo successo del "Boroli" (1-4) sospinge anche l'Arona che ritorna a stazionare ai margini della zona playoff dopo un'autunno complicato.
In zona salvezza pesa il successo dei novaresi di Zanardi che strappano con Bruno al 90' tre punti di importanza capitale (2-0) visto e considerato che tutte le dirette avversarie per la permanenza in categoria sono uscite sconfitte dall'ultimo turno. L'Union ha così potuto scavalcare il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, sonoramente sconfitto tra le mura amiche dalla Dufour Varallo (1-4), lasciandosi alle spalle il Piedimulera - uscito con le ossa rotte (0-2) dal derby ossolano con la Juventus Domo - ponendosi ora come obiettivo i 21 punti dell'Ornavassese, prima delle squadre al momento salve, rimasta al palo dopo il 4-2 rimediato sul campo del Quincitava.
