Prima categoria A - Il Feriolo scava una voragine, Promozione vicina

Mancano ancora troppe giornate per emettere verdetti definitivi ma i 10 punti che al momento dividono il Feriolo capolista dal resto delle contendenti nel girone A di Prima categoria - con il Momo che dovrà recuperare la sfida pluri rinviata con la Quaronese - indirizza in maniera decisa la formazione di Pissardo verso il prossimo campionato di Promozione che i feriolini avevano perso al termine della scorsa stagione. Dura solo un tempo lo stallo con la Cannobiese, brava ad impattare con l'ex Progni il gol iniziale di Elca, prima che l'ennesima (terza consecutiva) doppietta di un Lipari in forma smagliante decida il confronto (1-3) che spedisce i gialloblu a +10 per il contemporaneo k.o. di un Momo brutalizzato in quel di Carpignano (5-1).
La formazione di Vidali si fa riprendere in classifica dal Dormelletto Comignago che ritrova il ritmo dei tre punti superando a domicilio il Sizzano (0-2) ma, anche se in coabitazione, conserva la seconda piazza per il mancato sorpasso del Bagnella che già pregustava il nuovo salto in classifica prima di essere ripresa da un Esio Verbania che strappa un punto prezioso nella corsa alla salvezza dopo il rovinoso k.o. interno subito nel recupero con il Vogogna (1-3). Si avvicina sensibilmente anche il Virtus Villadossola che si impone senza pietà al fanalino di coda Agrano (2-0) lasciandosi alle spalle il poco soddisfacente 0-0 del recupero con il Cameri.
Si accorciano tantissimo i distacchi anche nella corsa alla zona salvezza grazie proprio all'exploit dei nerazzurri di Mantegazza che passeggiano (1-4) sul campo di una Varzese in evidente crisi - non vince da inizio novembre, 3 pareggi e 5 sconfitte nelle successive 8 gare - rilanciando la propria classifica in una domenica in cui anche Carpignano e Romagnano fanno decisi passi verso la salvezza, questi ultimi andando a vincere (2-3) nella ripresa al "Liberazione" mettendo a rischio anche la posizione di un'Omegna non più proiettato verso la zona playoff. Resta al palo invece il Vogogna che non dà continuità al successo in infrasettimanale cadendo sul campo della Quaronese (2-0).
