Terza categoria Vco - San Maurizio versione "monstre"

Il Montecrestese chiarisce subito che anche in questo girone di ritorno proverà a lasciare agli avversari solo le briciole ma il 4-3 con cui la squadra di Daoro si impone al Crodo con qualche patema di troppo nell'anticipo di sabato vale più di una prova che ci sia ancora spazio nel girone del Vco di Terza categoria per provare a rientrare sulla capolista.
Lo sa l'Oleggio Castello che riesce però solamente in pieno recupero, con il calcio di rigore di Del Bene, a spuntarla sul Verbania Olympia 20.20 (1-2), orgoglioso fanalino di coda (in coabitazione proprio con il Crodo) che ha dato filo da torcere a diverse avversarie in questa stagione e che stava per compiere uno scherzetto proprio ai castellani di Morosini, dando uno scossone deciso alla classifica. In realtà tra le big praticamente nessuno ha fallito il ritorno in campo ma il ruolo del leone spetta al San Maurizio, capace di andare a vincere 8-3 sul campo di un Maggiora ormai alla deriva e lontanissimo dalle posizioni che contano.
E' battaglia a Cireggio dove il Vemenia alla fine la spunta sull'Ameno ritrovando splendore nella ripresa (4-3) mentre l'Armeno non incontra difficoltà a domare la Libertas Vaprio U21 con un passivo di stampo tennistico (0-6). Tra le pretendenti alla zona playoff perde terreno il Meina che non riesce ad andare oltre il pari (1-1) a Masera mentre il Valsessera riprende colore domando nella prima gara del 2026 - giocata sabato - la Varzese U21 (3-0).
