Seconda sconfitta per il River, Potenza: "Manterremo la categoria" - I AM CALCIO NOVARA

Seconda sconfitta per il River, Potenza: "Manterremo la categoria"

Il tecnico del River Potenza
Il tecnico del River Potenza
NovaraPrima Categoria Girone C

Oggettivamente anche sulla carta per il River Sesia risultava maledettamente difficile pensare di poter uscire con un risultato positivo da Novarello, dove era chiamato ad affrontare un'Olimpia Sant'Agabio lanciatissimo verso la conquista del salto di categoria. La squadra di Domenico Potenza ha provato ad impostare la partita usando le armi a propria disposizione, quelle del pressing feroce a tutto campo direttamente sugli uomini di maggior qualità degli avversari unito al tentativo di giocare di rimesso contro una squadra capace di pungere alla prima sbavatura, riuscendo a giocare un buon primo tempo sotto il piano della volontà e arrivando pure a sfiorare il pareggio a gara ancora aperta. Il risultato finale tuttavia è pesantissimo ed è lo specchio di quanto le forze in campo fossero difformi. 

"Credo che il risultato rispecchi la forza dell'Olimpia - commenta laconico a fine gara Potenza - che è diversa rispetto alla nostra. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e non avremmo meritato di chiuderlo con un divario così ampio di tre gol ma le punte dell'Olimpia Sant'Agabio, che sono di un'altra categoria, hanno fatto la differenza mentre noi abbiamo fatto quello che potevamo. Sicuramente credo che il risultato del primo tempo sia stato un po' bugiardo, per larghi tratti abbiamo giocato alla pari, mentre nella seconda frazione non c'è stata gara e il palo colpito in avvio di ripresa ha rispecchiato quello che è il nostro momento".

La classifica della formazione sesiana non è al momento delle più rosee; il River Sesia ha bisogno di incamerare punti per restare lontano dalle zone più pericolose, quelle che condannerebbero la squadra di Potenza a passare attraverso i playout per ottenere la salvezza in un girone tutt'altro che scontato nei bassifondi, dove sono tante le squadre che dimostrano di avere le potenzialità per arrivare a punti in ogni turno. "Noi dobbiamo continuare su questa strada - continua Potenza - perché anche nella gara di domenica scorsa abbiamo subito due tiri in porta che si sono tramutati in due gol contro una formazione sicuramente forte come la Viguzzolese, contro la quale avremmo meritato di portare a casa almeno un pareggio. Lavoriamo bene durante la settimana e sono sicuro che questa basterà per raggiungere il nostro obiettivo che è sicuramente quello di mantenere la categoria a dispetto di tutto".

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche