Terza categoria Vco - L'Armeno rimette in palio il campionato - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Vco - L'Armeno rimette in palio il campionato

Il Vemenia conquista il 3° posto
Il Vemenia conquista il 3° posto
VcoTerza Categoria VCO

Quattro squadre in quattro punti a giocarsi il primo posto in classifica, un campionato che più vivo non potrebbe essere. Quando tutto sembrava apparecchiato per una possibile fuga del Montecrestese capolista ecco che la squadra di Daoro incappa nel lampo rappresentato dall'Armeno che strapazza l'avversaria diretta (3-0) riaprendo tutti i giochi e favorendo il riavvicinamento di un Oleggio Castello che nel finale ribalta il Maggiora (da 2-3 a 5-3 nell'ultimo quarto di gara) riportandosi ad un solo punto di distanza dalla capolista.

Sorride anche il Vemenia, al terzo posto in solitaria dopo il successo cristallino di San Maurizio (0-3) che lancia gli omegnesi nell'Olimpo della classifica mentre rimanda i biancoverdi di Seghezzi che ora dovranno guardarsi anche dal ritorno del Meina, che liquida il Valsessera (2-0) per riportarsi a soli due punti di distanza dal quinto posto, per evitare gli uscire dalla zona playoff che sembra non essere più alla portata dell'Ameno nonostante il successo della formazione di Maruzzo che si impone sulla Libertas Vaprio U21 (2-0).

Ha cambiato marcia il Crodo che non è più la squadra del girone d'andata e che dopo aver spaventato la capolista nel primo turno del 2026 torna a raccogliere i tre punti vincendo in maniera convincente il derby con il Masera (3-0) e lasciando così l'ultimo posto al Verbania Olympia 20.20. costretta a piegare la testa anche di fronte alla Varzese U21 (3-1).

Il campionato è più vivo che mai, l'Oleggio Castello marca stretta la capolista - Tutti i risultati del 15° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese