Giovanissimi Novara: la situazione del girone - I AM CALCIO NOVARA

Giovanissimi Novara: la situazione del girone

Giovanissimi Gozzano
Giovanissimi Gozzano
Novara

La quarta giornata di campionato della categoria Giovanissimi girone B Novara consolida ancora una volta l'imperiosità delle squadre più attese e blasonate del girone. Il Gozzano, vera macchina da reti, con all'attivo ben quattro vittorie, domina la vetta della classifica con 12 punti, mettendo in fila alle proprie spalle il Bellinzago, a quota 10, imbattuto e determinato a ben figurare, e la Romentinese, che con nove punti si fa largo ed insegue con decisione dopo un avvio di campionato negativo, sconfitta proprio dal Gozzano. Il Cameri con 7 punti e il Briga con 6 stazionano a centro classiflica, comunque soddisfatte del bel calcio mostrato e dai risultati sin qui raccolti. Attardato il Momo, con i suoi 3 punti, e ancora lontano da una condizione fisica accettabile; dopo una prima giornata positiva, i giocatori momesi si sono lasciati travolgere proprio dalle formazioni di testa. Chiudono la classifica Varallo & Pombia e Castellettese, fermi al palo ancora senza punti, ponendo riflessioni concrete sulle differenti condizioni di fisicità che la categoria 99/00/01 esercita in modo evidente.  La sosta natalizia servirà sicuramente per riequilibrare, in alcune formazioni, alcune defezioni emerse fino ad oggi.

Risultati 4° giornata

CAMERI-BELLINZAGO 1-1

I due tecnici commentano così la gara. Emma (Cameri): "Abbiamo disputato un buon primo tempo con ripartenze veloci, dalle quali è scaturita la rete di Morra. Abbiamo invece subito nella seconda frazione di gioco, permettendo loro di trovare il pareggio". Decorato (Bellinzago): "Nel complesso l'incontro può essere definito equilibrato, come dimostra anche il punteggio. Il pareggio di Gianni, arrivato al 20' della ripresa, è stato giusto e meritato".

CASTELLETTESE- ROMENTINESE 0-6                            

MOMO-GOZZANO 1-13

Marino (Momo): "L'incontro è stato fin dall'inizio senza storia: al nostro regalo iniziale per l'errore del portiere, sono seguiti gli infortuni che sono stati determinanti nell'esito del match, assieme ad alcune decisioni arbitrali che non ci sono piaciute e ci hanno danneggiato. Ma la vera differenza l'ha fatta senza dubbio la maggiore fisicità dei nostri avversari". Albi (Gozzano): "La partita è stata da subito in discesa per noi, che siamo passati in vantaggio dopo l'errore del portiere avversario già al 1'. Sono stati bravi tutti i ragazzi, anche quelli della panchina: devo fare loro un plauso".

VARALLO & POMBIA-BRIGA 1-3

Nava (Varallo e Pombia): "L'arbitraggio non è stato favorevole, questo è certo, ma nulla comunque si sarebbe potuto contro l'assoluta superiorità nella condizione fisica dei nostri avversari". Il Briga non ha rilasciato commenti alla gara.

CLASSIFICA (squadra, punti, partite giocate, partite vinte, partite pareggiate, partite perse, gol fatti, gol subiti)

GOZZANO               12       4        4       0       0     28          4 

BELLINZAGO           10       4        3       1       0     13          1

ROMENTINESE         9        4        3       0       1     11          6

CAMERI                  7        4        2       1       1       7          6

BRIGA                    6        4        2       0       2     13          9

MOMO                     3        4        1       0       3       6        21

VARALLO & POMBIA 0        4        0       0       4       5        14

CASTELLETTESE      0        4        0       0       4       1        20 

Prossimo turno

BRIGA-MOMO

CASTELLETTESE-CAMERI

GOZZANO-BELLINZAGO

ROMENTINESE-VARALLO & POMBIA

Franco Marino