Semifinali stregate, cadono Castellettese e Feriolo - I AM CALCIO NOVARA

Semifinali stregate, cadono Castellettese e Feriolo

Game over per questa stagione
Game over per questa stagione
NovaraFocus

Sfuma, nel doppio confronto con le compagine alessandrine, il sogno di arpionare la finale della Coppa di categoria per la Castellettese di Filippo Arbellia e il Feriolo di Cesare Rampi che devono lasciare strada rispettivamente a Pozzolese e Castelnovese Castelnuovo.

I ticinesi, che hanno cercato di recuperare il gol di svantaggio maturato a Pozzolo Formigaro, si sono imbattuti nella classica serata storta cedendo il passo ad una Pozzolese che, seppur contro pronostico, piomba in finale di Coppa Piemonte di Prima Categoria con pieno merito. Immediato, dopo nemmeno 6', in vantaggio siglato da Chillé subito rintuzzato dalla risposta dei padroni di casa, capaci di pareggiare appena un minuto dopo con Vezzani; prima del riposo alessandrini ancora in vantaggio dopo una prima frazione da padroni assoluti con Giacobbe. Sterile la risposta della Castellettese nella ripresa che trova però il pareggio buttando il cuore oltre l'ostacolo al 24' con il tuffo a volo d'angelo di Ganci che illude il "Pierino Orioli", perché il clamoroso errore di Di Bianco, che consegna palla a Chillè che sigla il 2-3 a porta sguarnita al 29', uccide le speranze dei padroni di casa, mentre a chiudere i giochi ci pensa al 35' il contropiede di Reyes.

Dovevano siglare almeno un gol i gialloblù bavenesi per sperare di abbattere la resistenza della Castelnovese Castelnuovo, visto che all'andata gli alessandrini erano venuti a pareggiare sul Lago Maggiore. A segnare per primi sono però i bianconeri padroni di casa con Ramundo che alla mezz'ora mette in discesa la gara della Castelnovese. Un guizzo di Audi al 25' della ripresa rimette in pari le cose e, quando tutto sembrava ormai indicare i tempi supplementari, è arrivata la doccia gelata per il Feriolo che si è fatta sorprendere da Gatti (40') che ha fatto pendere la bilancia dalla parte degli alessandrini.

CASTELLETTESE-POZZOLESE 2-4 (andata 0-1)

6' Chillé (P), 7' Vezzani (C), 41' Giacobbe (P), 24'st Ganci (C), 29'st Chillé (P), 35'st Reyes (P).

CASTELNOVESE CASTELNUOVO-FERIOLO 2-1 (andata 1-1)

30' Ramundo (C), 25'st Audi (F), 40'st Gatti (C).

Carmine Calabrese