Le pagelle di Pescara-Novara

NOVARA
Kosicky 6,5: Attento su Maniero nel primo tempo, in generale sbriga il suo compito senza sbavature.
Vicari 6: Una garanzia che però si fa saltare troppo facilmente nel secondo tempo da Maniero, quando una disattenzione simile potrebbe costare cara.
Perticone 6: Ingenuo nel perdere il contatto spalla a spalla contro la prima punta biancoazzurra, beneficia della fascia di capitano al braccio che gli dà tranquillità.
Potouridis 6,5: E' giusto premiare il giovane greco, perché non figurava tra gli undici titolari da tantissimo tempo. Senza fronzoli il suo match, si propone come alternativa per il mese di maggio ai tre di difesa.
Crescenzi 5,5: Lo spazio a disposizione non gli manca, ma non lo sfrutta a dovere come in altre circostanze. Potrebbe e dovrebbe fare meglio, non è nel miglior periodo di forma.
- 40'st Golubovic s.v.
Faragò 5: Una delle peggiori prestazioni di questa stagione. Verrebbe da dire che ha bisogno di prendere fiato per un paio di gare, ma ovviamente non c'è tempo e a centrocampo il Novara non ha alternative.
- 29'st Marianini s.v.
Pesce 6: Tocca tanti palloni e il suo dinamismo è utile agli azzurri. Prende un'ammonizione evitabile che gli farà saltare la sfida contro il Palermo: non ci voleva per Aglietti, vista la penuria di uomini in quella zona di campo.
Rigoni 5,5: Un passo indietro rispetto al match contro il Trapani, soprattutto nel primo tempo quando è invisibile. Un pochino meglio nella ripresa, ma con degli avversari come gli abruzzesi la qualità di Marco doveva emergere maggiormente.
Lambrughi 5,5: Perde la sfida con l'ex Salviato, deciso a far vedere che i tifosi azzurri si sbagliavano sul suo conto. Il giocatore arrivato a gennaio dal Livorno gioca una delle rare partite sotto la sufficienza da quando è arrivato in Piemonte.
Manconi 5: La delusione di giornata, non si vede mai e viene giustamente sostituito. Da lui ormai ci si aspetta sempre qualcosa in più.
- 17'st Gonzalez 5: Una costante della stagione Pablo che parte in contropiede nello spazio e si arena contro il difensore avversario. I segnali di risveglio del finale contro il Trapani avevano illuso di poter contare su di lui in questo importantissimo finale di stagione.
Sansovini 6: Ex molto rimpianto e festeggiato, è l'unico degli azzurri a rendersi pericoloso con un tiro su Pellizzoli nel primo tempo e una punizione da lui conquistata nella ripresa. Una certezza per Aglietti e i tifosi azzurri, un attaccante davvero importante nella serie cadetta.
Aglietti 5: Abbiamo sentito tante volte parlare di prestazione e quella dell'"Adriatico" non può considerarsi sufficiente. Quale occasione di trovare il primo successo esterno della sua gestione se non contro un Pescara contestato, in un brutto periodo e senza grandi motivazioni? Invece due tiri in porta nell'arco dei 90' e, se c'era una squadra che doveva vincere, quella non era certo il Novara. La via della salvezza sembra sempre più impervia.
PESCARA
Pellizzoli 6
Zauri 6
Bocchetti 5,5
Capuano 6
Salviato 6,5
Brugman 5,5
- 27'st Mascara 5,5
Zuparic 5
- 1'st Nielsen 5,5
Balzano 6
Ragusa 5,5
Caprari 5,5
- 37'st Cutolo s.v.
Maniero 6,5
