Aspettando Novara-Juve Stabia

Contro la già retrocessa Juve Stabia occasione d'oro per il Novara per tornare al successo dopo il solo punto raccolto nelle ultime tre giornate. Gli azzurri hanno come obiettivo massimo il raggiungimento dei playout che al momento li vedrebbe opposti al Varese: i biancorossi, tra l'altro, giocheranno al "Piola" alla penultima giornata.
PRECEDENTI: Fino alla scorsa stagione le due compagini non si erano mai affrontate: al "Piola" finì 1-1 in un match nervoso caratterizzato dall'ingiusta espulsione di Gonzalez che, infatti, il giudice sportivo non squalificò per la partita successiva a Verona. Al ritorno netta affermazione del Novara che si impose 4-2 a Castellammare di Stabia grazie alle reti di Lepiller, Gonzalez, Seferovic e all'autorete di Figliomeni: fu la prima delle tredici partite senza sconfitte per gli uomini di Aglietti che passarono dalla zona salvezza ai playoff.
CURIOSITA’: Nelle precedenti tre partite il Novara ha affrontato i campani sempre con un allenatore diverso, Tesser, Aglietti e Calori, mentre la Juve Stabia ha conquistato solamente un punto in trasferta nell'intero girone di ritorno. Aglietti ha perso un'altra pedina sabato a Modena: stagione finita per Ludi che nella migliore delle ipotesi starà fermo un mese e si aggiunge alle defezioni di Buzzegoli e Laner, oltre a Faragò fermato un turno dal giudice sportivo. Per gli ospiti non ci saranno Di Nunzio e Liviero, anch'essi squalificati. Arbitrerà il signor Ostinelli di Como.
ANDATA: Prima e unica vittoria esterna azzurra che, sotto la gestione Calori, espugnarono Castellammare di Stabia con le reti di Faragò a fine primo tempo e di capitan Rubino nella ripresa. Il forcing finale dei padroni di casa, allenati da Pea in quel periodo, permise di accorciare le distanze e di andare molto vicino almeno in tre occasioni al 2-2.
Serie B 2012-13 Novara-Juve Stabia 1-1 e 4-2
Serie B 2013-14 Juve Stabia-Novara 1-2
