Ad Arona torna Luca Porcu, svelato il tecnico

Luca Porcu ad Arona
Luca Porcu ad Arona

L’A.S.D. Arona Calcio accoglie il nuovo Allenatore Luca Porcu, entrato ufficialmente a far parte dello staff della Società biancoverde. A lui il compito di guidare la Prima Squadra nella stagione 2017-2018, dopo un’annata memorabile e intensa come quella appena conclusa che ci ha visto vincere il campionato di Promozione, girone A e salire, dopo 12 anni, in Eccellenza.

Luca Porcu ritorna sulla panchina dell’Arona dopo due anni trascorsi a Dormelletto.

Entusiasta e molto motivato, il nuovo mister si metterà presto all’opera per studiare caratteristiche e peculiarità della squadra e per perfezionare la rosa dei giocatori che saranno protagonisti nella prossima stagione.

Dichiara mister Porcu: “Innanzitutto voglio ringraziare il Dormelletto Calcio: ho passato due stagioni bellissime e ricche di soddisfazioni; i risultati che ho ottenuto sono soprattutto merito di un ambiente che mi ha dato grande fiducia, mi ha consentito di lavorare con grande serenità perché ho sempre avuto la massima disponibilità di dirigenti, collaboratori e giocatori. Non ho potuto non accettare la proposta dell’Arona perché mi sento pronto a mettermi in gioco nella categoria superiore. Ho una grandissima motivazione a fare bene e non vedo l’ora di cominciare. Il mio motto, come sempre in passato, sarà lo stesso anche nella prossima stagione lavoro, lavoro, lavoro, motivazione a fare bene e spirito di gruppo. Chiederò a tutti i miei ragazzi di andare oltre i loro limiti, di crescere e migliorare ancora perché solo in questo modo potremo disputare una buona stagione”.

Soddisfazione anche ai vertici dell’Arona Calcio, come dichiara il Presidente Elio Fortis: “Ho avuto modo di conoscere Luca Porcu anni fa perché ha giocato nella mia squadra per quattro stagioni, distinguendosi per le ottime qualità tecniche. Oggi affido a lui la grande responsabilità di guidare l’Arona nel campionato di Eccellenza, compito non facile dal momento che non la frequentiamo da alcuni anni. Sappiamo che non sarà semplice per una neo promossa. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria, sono certo che Luca Porcu ci metterà il massimo impegno e tutte le capacità che la dirigenza di Arona gli riconosce”.

Continua il Direttore Generale Antonio Notte: “Riteniamo che quella di Luca Porcu sia la migliore scelta possibile.  Crediamo sia la persona giusta a cui affidare la prima squadra perché crede nel nostro progetto, è fortemente motivato e ha sempre dimostrato di saper far rendere al meglio i giocatori a sua disposizione”.

Carmine Calabrese