Benevento - Cagliari - Cronaca LIVE 09/05/2021 - Serie A 2020 - 2021 - I AM CALCIO NOVARA

Benevento - Cagliari 1-3. Cronaca Diretta 09/05/2021

Serie A

Benevento - Cagliari - Serie A 2020 - 2021

45º + 2Terzo gol del Cagliari. Ancora Nandez a destra semina scompiglio, serve Joao Pedro che, da pochi passi, batte Montipò.

45º5' di recupero.

42ºViola viene atterrato in area cagliaritana da Asamoha e il direttore di gara concede il rigore. Lo stesso arbitro Doveri, dopo aver rivisto l'azione al VAR, ritorna sui suoi passi e revoca il penalty.

35ºFuga di Nandez che, arrivato al limite dell'area giallorossa, prova a servire Joao Pedro con un rasoterra ma la difesa del Benevento libera.

35ºRigore per il Benevento per atterramento di Viola in area del Cagliari da parte di Asamoah.

18ºRaddoppio del Cagliari. Cross dalla destra di Nandez sul secondo palo dove Pavoletti va di testa e batte Montipò eludendo la marcatura di Depaoli.

2º tempo

45º2' di recupero.

44ºCross di Insigne dalla destra per Caprari che la indirizza verso la porta ma Cragno compie ancora un intervento decisivo e salva il risultato.

38ºAncora Benevento pericoloso con un colpo di testa di Schiattarella, sugli sviluppi di una punizione, che Cragno disinnesca prima che Pavoletti spazzi la porta.

30ºOccasione Benevento con Caprari che dal vertice sinistro dell'area piccola prova il colpo sul primo palo ma trova la respinta di un attento Cragno.

16ºPareggio del Benevento. Errore di Ceppitelli in fase di impostazione, Caprari intercetta la palla e serve Lapadula che, in area sarda, fredda Cragno.

11ºSinistro di Barba dal limite ma la sfera è centrale e Cragno non ha problemi.

Cagliari in vantaggio. Azione da calcio d'angolo, Marin serve Lykogiannis al limite dell'area, il greco fa partire un sinistro che si insacca all'incrocio.

1º tempo

Benevento e Cagliari si affrontano al “Vigorito” in un match che, per dirla con tanta retorica, vale una intera stagione: le due squadre, separate da un solo punto, sono impelagate nella lotta per non retrocedere ed i sardi, nelle ultime giornate, sono stati capaci di azzerare l’intero distacco che li divideva dai sanniti portandosi addirittura avanti.
Mister Inzaghi, allenatore giallorosso, torna al 4-3-2-1 e presenta Lapadula unica punta con Caprari ed Insigne a supporto; Iago Falque va in tribuna mentre Letizia e Tuia sono in panchina. Nei sardi, mister Semplici, che schiera i suoi con il consueto 3-5-2, affianca Pavoletti a Joao Pedro in attacco e lascia Rugani in panchina preferendogli Calabresi in difesa.

Benevento - Cagliari, le formazioni ufficiali

Benevento: Montipo' L., Depaoli F., Barba F., Glik K., Caldirola L., Schiattarella P., Hetemaj P., Ionita A., Insigne R., Caprari G., Lapadula G. A disposizione: Manfredini N., Lucatelli I., Letizia G., Tuia A., Pastina C., Tello A., Viola N., Dabo B., Improta R., Sanogo S., Gaich A., Di Serio G.

Cagliari: Cragno A., Ceppitelli L., Godin D., Carboni A., Nandez N., Marin R., Deiola A., Nainggolan R., Lykogiannis C., Joao Pedro G., Pavoletti L. A disposizione: Aresti S., Asamoah K., Calabresi A., Cerri A., Duncan A., Klavan R., Rugani D., Simeone G., Tripaldelli A., Vicario G., Walukiewicz S., Zappa G.

Vai al tabellino completo