Marcatori Eccellenza A - Rognone, terzo posto di rigore

Simone De Lorentiis, Pro Eureka
Simone De Lorentiis, Pro Eureka

Ha atteso la prima giornata di ritorno Andrea Rognone, attaccante del Borgovercelli, per fare il suo ingresso nelle posizioni di testa ma con la rete che ha aperto le marcature a Romentino la punta vercellese ha strappato un biglietto per il podio. Anche perché, con le posizioni di vertice sostanzialmente ferme, a tenere banco sono proprio i pretendenti che spingono dalle retrovie.

A muoversi infatti, mettendo nel mirino anche in questo caso il gradino più basso del podio, sono il torinese del Vanchiglia Kaly Sene e l'esperto attaccante dell'Accademia Borgomanero Riccardo Poi: i loro gol valgono alle rispettive formazioni un prezioso pareggio che muove la classifica. 

La parte del leone se la riservano però dalla parti di Torino, con le doppiette marcate da Simone De Lorentiis della Pro Eureka e da Alfonso Mascolo de La Pianese: per il primo arriva anche la soddisfazione dei tre punti mentre il secondo non può festeggiare al meglio i suoi due primi gol stagionali perché i biancorossi si fanno rimontare al 90' da un rigore di Jacopo Chiatellino che fa tirare un sospiro di sollievo al Lucento.

Mancuso e Austoni restano in testa solitari - L'intera classifica marcatori del girone A di Eccellenza, trovi qui tutti i gol

Carmine Calabrese